Molo sud e mercato ittico, un restyling che vale 1 milione di euro

molo sud

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Molo sud e mercato ittico, un restyling che vale oltre 1 milione di euro, fra illuminazione, manutenzione degli asfalti e sottoservizi.

Piazza Mar del Plata. A breve infatti Viale De Gasperi farà partire i lavori di rifacimento asfalti, new jersey e illuminazione in Piazza Mar del Plata, secondo stralcio di completamento alla prima tranche, già fatta, dei sottoservizi: un’opera del valore complessivo pari a 500mila euro. «Stiamo aspettando il nulla osta dell’Autorità Portuale – dice l’assessore al commercio Filippo Olivieri – dopodichè partiremo con il cantiere. Tutto ciò che resta è attendere l’’ok’ tecnico della capitaneria di porto, imprescindibile per qualsiasi lavoro si intenda fare nella sua zona di competenza».

Passeggiata del molo sud. Altra novità importante riguarda l’illuminazione al molo sud, il cui progetto ha ricevuto il parere favorevole del genio marittimo. Quindi a inizio autunno si dovrebbe iniziare a installare i 77 nuovi punti luce. «Abbiamo atteso tanto tempo perché non potevamo realizzare un’opera che non rispondesse ai parametri tecnici previsti dal genio – continua Olivieri – adesso finalmente possiamo assicurare la giusta visibilità a quella che è una delle passeggiate più caratteristiche della città. Con l’affidamento dei lavori alla Cpl Concordia, i cantieri dovrebbero aprire già ad ottobre». Il progetto ha un valore di 120mila euro.

Mercato Ittico. Infine, il restyling include anche il mercato ittico: il comune ha investito 400mila euro per la manutenzione delle strade e dell’illuminazione all’interno del mercato di Viale Colombo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Piano asfalti, in settimana completata la SS16 da Ragnola a Via Mare

Articolo Successivo

Raccolta del vetro sospesa. Picenambiente: “Risparmiano i cittadini”