Monteprandone, 73 persone positive al Covid. Loggi: “Mantenere i comportamenti corretti”

MONTEPRANDONE- Aumentano i nuovi casi di Covid a Monteprandone. A dirlo è il sindaco Sergio Loggi.

“Se prima delle festività natalizie ci muovevamo tra i 20 e i 25 casi positivi e ad inizio anno avevamo 36 casi positivi, in 10 giorni sono più che raddoppiati.Sono, infatti, 73 le persone positive al Covid19, di cui una ricoverata in ospedale.
Complessivamente sono 100 i nostri concittadini in isolamento domiciliare. Comportamenti non sempre cauti che tenuti nelle ultime tre settimane, fanno pensare che il numero dei contagiati continuerà a salire ancora nella stagione invernale appena iniziata” dice il primo cittadino.

“Qualcuno mi dice “siamo in area gialla, siamo più liberi di muoverci”. Non è così. La situazione è ancora delicata e lo resterà per i prossimi mesi, indipendentemente dall’area di rischio in cui saremo collocati come Regione.Per tutelare la salute di tutti, vi invito a partecipare allo screening della popolazione che, ho saputo poco fa dai dirigenti dell’Area Vasta n. 5, si terrà nei giorni venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 gennaio 2021, al Bocciodromo, anche per i cittadini di Monteprandone. Orari e modalità di prenotazione ve li fornirò più avanti. Con responsabilità dobbiamo continuare ad affrontare una sfida che, a lungo termine, grazie ai comportamenti corretti e alla campagna vaccinale nazionale, intendiamo tutti vincere. Ci viene chiesto di fare ancora dei sacrifici. Facciamoli per il nostro bene, dei nostri cari, di tutta la comunità” conclude.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Castelli: “Gruppi elettrogeni nelle aree Sae per evitare blackout provocati da eventi atmosferici avversi”

Articolo Successivo

Ecco tutte le date per gli screening nella provincia di Ascoli