Monteprandone in festa: commercianti fiduciosi per il Natale 2019

MONTEPRANDONE – “L’inaugurazione dei Presepi domenica è stato un successo” afferma soddisfatto Luigino Capriotti, coordinatore del Natale al Centopercento di Monteprandone .“La 25^ edizione della mostra presepiale a cura dell’Accademia nazionale, particolarmente ricca di pezzi straordinari provenienti da tutta Italia, insieme alla mostra di padre Iachini del convento di San Giacomo, con la sua bellissima collezione di presepi da tutto il Mondo e infine il presepe storico della Pro Loco nella caratteristica via Limbo, nel cuore del borgo storico con pupazzi meccanizzati a grandezza naturale che ripongono i vecchi mestieri”.

Continua Capriotti: “L’impressione dei commercianti coinvolti in Natale Centopercento, con le loro bancarelle in piazza dell’Unità per il consueto mercatino, inaugurato insieme alla pista di pattinaggio il 16 novembre, è molto positiva. Infatti se sono stati un po’ guastati dal maltempo i week end del 16 e del 24 novembre,  il 1 dicembre con l’inaugurazione del rifugio di Babbo Natale e ancora di più ieri, sono state due giornate straordinaria sia al rifugio sia in piazza, superaffollata. In quest’ottica i commercianti delle casette del mercatino – attivo fino al 6 gennaio – hanno grandi aspettative per i prossimi due week end che saranno cruciali per gli acquisti: rispetto allo scorso anno gli ultimi due fine settimana hanno fatto registrare un boom di presenze”.

Conclude Capriotti: “Evento che ci fa ben sperare per un’affluenza improntate, sarà domenica prossima la sfilata di moda con le modelle pattinatrici, mentre l’animazione per i bimbi ha fatto registrare un’impennata con l’arrivo ieri di Gino il Pinguino, la nostra mascotte ufficiale”.

Prossimi eventi in programma del ricco cartellone natalizio sono domenica 22, con la giornata dedicata in parte all’Avis, che porterà in paese un raduno di Harley Davison con motociclisti agghindati per il Natale e al calare del sole lo spettacolare show di una coppia di pattinatori con le fiaccole in mano capaci di regalare una coreografia mozzafiato sulla pista di ghiaccio.

Appuntamenti da non perdere anche il 29, con il concerto gospel in piazza nel pomeriggio e il 30 dicembre per la festa di vigilia di Capodanno, con la tombola musicale a cura di Luca Sestili e il tradizionale spettacolo piromusicale a mezzanotte.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Successo per il planetario a Porto d’Ascoli

Articolo Successivo

Il CineOcchio - "I Goonies", uno dei grandi cult anni '80 torna al cinema in 4K