Monteprandone si prepara a celebrare la caratteristica Festa di Sant’Anna: vent’anni di tradizione tra fede, gastronomia e spettacoli

 

Monteprandone si prepara a celebrare i vent’anni della Festa di Sant’Anna, manifestazione inserita nel calendario estivo del territorio. Organizzato dall’Associazione Sant’Anna, l’evento si svolgerà dal 26 luglio al 2 agosto con un programma che comprende celebrazioni religiose, gastronomia e spettacoli. La giornata del 26 luglio sarà dedicata ai Santi Anna e Gioacchino. Sono previste la Messa per le donne in dolce attesa, la processione dal borgo storico fino alla chiesa di Sant’Anna e la celebrazione presieduta dal vescovo Gianpiero Palmieri. A seguire si terranno un rinfresco e lo spettacolo pirotecnico. Per agevolare gli spostamenti sarà attivo un servizio gratuito di bus navetta.

Dal 29 luglio al 2 agosto l’Arena Pontellara ospiterà la Sagra degli Spinosini e una serie di concerti a ingresso gratuito. Sul palco saliranno Paolo Belli con la sua Big Band, Quei Bravi Ragazzi, 89 Discoteca, Pensieri Positivi e Caro De André. Nel programma rientra anche la Camminata per Sant’Anna, dedicata alla conoscenza del territorio. Nata nel 2005, la manifestazione ha progressivamente ampliato il proprio programma, mantenendo al centro il legame con la tradizione religiosa e con la comunità locale.


Articolo Precedente

Quintana, Innocenzi sbanca ancora. 21° vittoria per lui e 39 Palio per Porta Solestà