Montero apre la stagione della Samb: «Maxi López ci trascinerà, sarà leader»

Montero

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Conferenza stampa video (causa normative anti Covid 19) per mister Paolo Montero, che ha ufficialmente aperto la nuova stagione della Samb:

«Non mi pesa la responsabilità di allenare giocatori importanti, anzi a dire la verità mi è sempre piaciuta. I dirigenti stanno facendo un ottimo lavoro sul mercato, ora piano piano accoglieremo tutti i nuovi acquisti e io dovrò lavorare per inserirli al meglio. Maxi López? Mi hanno parlato positivamente di lui, poi noi sudamericani ci conosciamo tutti. Da Maxi mi aspetto il gol, è un grande calciatore e sarà un leader nello spogliatoio, sono certo che ci trascinerà. Maxi conosce il suo fisico, sa bene che a 20 anni una botta la smaltisci in un’ora, dopo i 30 ci vogliono 3 giorni. A me piace avere un rapporto diretto con i giocatori, quindi sarà sempre lui a dirmi come si sente e non ci saranno problemi».

«Quest’anno contro di noi le squadre avranno il dente avvelenato perchè sanno di affrontare grandi nomi – continua Montero -, una difficoltà in più potrebbe essere questa. Non abbiamo ancora parlato di un modulo preciso, possiamo giocare 4-4-2 con Maxi e Nocciolini davanti, ma si può anche variare visto che abbiamo preso giocatori duttili come lo stesso Bacio Terracino. Lavoreremo di più sulla fase difensiva visti i troppi gol presi lo scorso anno, ne ho già parlato col mio staff».

«Cosa manca in rosa? Centrocampisti sicuramente –  conclude Montero -, ma il mercato è lunghissimo e si creeranno tante opportunità da qui al 4 ottobre, non abbiamo fretta».

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Maradona ‘carica’ Maxi López: ‘like’ del Pibe de Oro sul trasferimento alla Samb

Articolo Successivo

«Ruben Botta sarà in ritiro con noi dal 17 agosto», grande annuncio in Samb