Montero in vista di Fano-Samb: «Farò turnover, aspettiamo tutti Botta…»

Montero

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata di conferenza stampa in casa Samb, con mister Paolo Montero che ha parlato alla vigilia della sfida esterna di campionato contro il Fano, in programma domani (domenica 11 ottobre) alle ore 17,30:

«In questi giorni abbiamo analizzato le partite del Fano, mi sembra una squadra molto dinamica con giovani importanti. Sarà una gara insidiosa. Io vedo un miglioramento della squadra, continuando cosi anche noi possiamo lottare per vincere. Da un punto di vista offensivo dobbiamo crescere nel cucire tra centrocampo e attacco, il gruppo sta lavorando benissimo, tutti vogliono giocare e con il recupero degli indisponibili la qualità crescerà ancora di più».

«Nei ruoli più dispendiosi farò un po’ di turnover perché tra una settimana avremo nuovamente il turno infrasettimanale e determinati giocatori hanno bisogno di un po’ di riposo – continua Montero -. Vi posso fare alcuni esempi: Nocciolini corre 9 km, ma gran parte di questi sono fatti con strappi ad alta velocità e potrebbe aver bisogno di rifiatare. Su Enrici, che si allena come un matto e ha margini di crescita pazzeschi, e altri giocatori faremo delle valutazioni perché non vogliamo rischiare infortuni muscolari.

Malotti è entrato e secondo me ha fatto bene, è normale che manchi il ritmo partita e che si debba adattare ai ritmi, ma è un giocatore che insieme a Bacio Terracino, Botta e D’Angelo danno qualità. D’Angelo è una mezzala di inserimento e personalità, secondo me lui può fare anche il mediano per la grande intelligenza tattica che ha, ma non lo vedo come un’alternativa nel ruolo di trequartista. Masini ha tanta qualità: mercoledì ho deciso di puntare sull’esperienza di D’Angelo, ma Masini sta lavorando molto bene così come gli altri giocatori che stanno giocando poco. Per come stanno lavorando anche loro meriterebbero minutaggio, ma io devo fare delle scelte». 

«Contro il Fano, a parte lo squalificato Di Pasquale, spero di avere tutti a disposizione. Con Biondi parleremo dopo l’allenamento, insieme allo staff sanitario, e capiremo se portarlo con noi – conclude Montero -. Rimane ancora fuori Ruben Botta e, come sapete, è un problema burocratico: potrebbe risolversi oggi pomeriggio come nel 2023».

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serafino lancia il nuovo inno ‘Vivo di Samb’: «Meritavamo almeno sei punti»

Articolo Successivo

La Samb espugna Fano: 2-0 firmato D’Angelo e Bacio Terracino