Montero sfida la Fermana: «Un derby è sempre diverso, la Samb c’è»

Montero

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb ha già messo alle spalle la vittoria contro il Gubbio e ora si prepara ad affrontare il derby con la Fermana, in programma domani sera (mercoledì 7 ottobre) alle ore 20,45 al Riviera delle Palme. Questa le parole di mister Paolo Montero alla vigilia del match:

«Quella contro la Fermana sarà una gara diversa rispetto all’ultima, tutto è diverso quando si parla di derby: cambia per come la vivono i giocatori, come la vive la città. Abbiamo tanti giocatori argentini che sanno cosa vuol dire affrontare un derby. Abbiamo visto le partite contro Mantova e Sudtirol: la Fermana è una squadra vivace, con molti giocatori bravi nell’uno contro uno grazie alla loro rapidità. Avremo di fronte un avversario molto duro, che sa difendere bene. Spero che la fortuna ci aiuti un po’ di più rispetto alla sfida dell’anno scorso».

«Noi stiamo crescendo, come dico sempre per noi è importante giocare per migliorare la forma fisica ed essere più brillanti – continua Montero -. Ci sono delle titubanze perché in campo ancora non ci conosciamo al meglio: la conoscenza arriva solo con le partite vere. Dopo aver perso col Carpi sembrava che fosse la sesta sconfitta di fila, si è creata una bolla di sapone importante ma noi che la viviamo da dentro dobbiamo essere realisti. Abbiamo giocatori di qualità e stiamo recuperando tutti gli elementi: ora rientrerà Malotti, è rientrato Bacio Terracino, sta salendo di condizione Chacon. Sono molto fiducioso».

«Con le due punte può diventare fondamentale l’uso del trequartista. Abbiamo tanti giocatori che possono giocare da esterni: è una variabile che ci aiuta, i giocatori sono stati scelti apposta per avere più armi a disposizione – conclude Montero -. La svolta della condizione atletica arriva solo giocando: rispetto all’anno scorso non è cambiata la preparazione, sono cambiati i fisici perché abbiamo giocatori molto più forti fisicamente. Per noi è importante che la squadra sia al massimo della forma fino alla sosta natalizia».

La Samb contro la Fermana non avrà a disposizione lo squalificato Di Pasquale, l’infortunato Biondi e Ruben Botta, ancora senza cittadinanza italiana.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb regina del mercato, ma Serafino rilancia: «Botta ok e occhio agli svincolati di lusso»

Articolo Successivo

Angiulli risponde a Cognigni: finisce 1-1 il derby tra Samb e Fermana