Monticelli, ancora un pari contro l’Olympia Agnonese

CASTEL DI LAMA – Termina 0-0 la disputa tra il Monticelli e l’Olympia Agnonese: non bastano la grinta e il cuore messi in campo dai ragazzi di Mister Stallone per raggiungere la tanto agognata prima vittoria in campionato. Match molto equilibrato, con le squadre che dopo 90′ di sfida a viso aperto, tornano a casa con un punto a testa.

Il Monticelli, che insegue ancora i primi tre punti in campionato, è ancora afflitto dai soliti problemi di formazione: ancora out Aloisi, mister Stallone sceglie nuovamente il 3-5-2 con Ragatzu e la novità Margarita, arrivato questa settimana a dar manforte agli ascolani, a formare il tandem offensivo. Ospiti che invece si trovano in piena zona playout e hanno voglia di risalire: mister Di Meo schiera un 4-3-3 molto offensivo, con le frecce Nyang e Barbosa a sgroppare sulla fascia. Arbitra il sig. Crezzini di Siena.

Match subito molto intenso, complice anche il terreno da gioco reso scivoloso dalla copiosa pioggia di questi giorni. All’11’ brivido per i padroni di casa, Di Lollo di prima intenzione fa partire un bolide dal limite dell’area che si schianta sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta, dando l’illusione del gol ai presenti. Gli ospiti cercano di imporre il loro gioco attaccando in massa, senza rendersi però quasi mai pericolosi: l’occasione più nitida capita al 37′ sul destro di Nyang, che spreca alto nell’area piccola, disturbato dall’attenta marcatura della retroguardia biancazzurra. Dopo due minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine della prima frazione di gioco.

È un Monticelli che scende in campo con un piglio completamente diverso e che tramite il gioco e il possesso palla riesce a creare diverse occasioni da gol, la più eclatante al 54′: Giosuè si fa largo tra i difensori avversari e piazza un tiro insidiosissimo che sibila vicino al palo alla destra di Faiella. Al 76′ dopo una splendida azione corale la sfera capita sulla testa di Gabrielli, che però non riesce ad inquadrare la porta. Dopo 5 minuti di recupero termina il match: un giusto 0-0 e un punto per parte.

TABELLINO

MONTICELLI (3-5-2): Marani, Fazzini, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Cocchieri, Gesuè (64′ Bontà), Gabrielli, Guerra, Margarita (82′ Ciabuschi), Ragatzu (57′ Pedalino) . Allenatore: Stallone.

OLYMPIA AGNONESE (4-3-3): Faiella, Corbo, Litterio, Di Lollo (62′ Santoro), Cassese, Rullo, Margarita (62′ Pejic), Abonckelet, Giglio (74′ Ferraro) Nyang (87′ Cerase), Barbosa. All. Di Meo.

ARBITRO: Sig. Crezzini di Siena

RETI:

AMMONITI: 22′ Di Lollo (OA), 30′ Rullo (OA), 78′ Terrenzio (M)

ESPULSI: Nessuno

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Post Samb-Pordenone: gol e dedica speciale per Rapisarda

Articolo Successivo

Sfida del Curi da non fallire: il treno salvezza non può essere perso