Sfida del Curi da non fallire: il treno salvezza non può essere perso

Ascoli tifosi squadra

ASCOLI PICENO – Monday night di giornata quello in scena domani alle ore 20:30 tra Perugia ed Ascoli. Sfida da non fallire per il Picchio, sempre più fanalino di coda dopo le gare di sabato pomeriggio.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Partita delicata per entrambe le formazioni. Dopo il pari contro la Cremonese l’Ascoli ha bisogno di continuità. Ancora una volta sarà fondamentale lasciare fuori dal rettangolo di gioco le questioni extracalcistiche e concentrarsi solo al campo. Vitale muovere la classifica per i ragazzi di mister Fiorin, che dovranno saper sfruttare al massimo le occasioni che capiteranno a favore. Non sarà facile, contro un avversario che vorrà riscattarsi dopo il duro 8-3 incassato in Coppa Italia contro l’Udinese. Il nuovo sistema tattico dei bianconeri dovrà dare certezze e compattezza ad una squadra che vuole uscire il prima possibile da questa difficile situazione. Ancora una volta la tifoseria bianconera risponderà presente alla trasferta con una presenza massiccia: saranno quasi 800 i tifosi bianconeri presenti in Umbria.

QUI PERUGIA – La squadra di mister Breda, dopo la Caporetto in Coppa Italia, si ributta sul campionato. Il Perugia è sedicesimo a quota 19 punti: una vittoria significherebbe approdare nella parte sinistra della classifica. Fino alla sesta giornata i Grifoni viaggiavano nelle zone nobili della classifica con 13 punti: il successo con il Frosinone permise addirittura di condividere il primato con i ciociari. Dopo la gara con il Frosinone, però, il Perugia è entrato in una crisi allucinante. Nelle ultime dieci partite ha raccolto 6 sconfitte, 3 pareggi ed una sola vittoria nella manita interna col Carpi. I gol segnati sono 29 e i gol subiti 27 (22 nelle ultime dieci gare, escludendo gli 8 di Udine in Coppa Italia). Il crollo contro il Cesena del 24 ottobre è stato decisivo ed ha portato all’esonero di Giunti, sostituito da Breda. Con il tecnico ex Ternana sono arrivati tre pari, due sconfitte ed un solo successo.

I PRECEDENTI – Perugia e Ascoli si sono affrontate 12 volte nella loro storia. Il maggior numero di confronti vinti è a favore dei padroni di casa, che si sono imposti in 5 occasioni, contro le 3 dei bianconeri. Ammontano infine a 4 i match terminati in parità. L’ultimo precedente risale allo scorso 17 aprile (giorno di Pasquetta), con la partita terminata a reti bianche.

I CONVOCATI – Sono 23 i bianconeri convocati da mister Fiorin al termine della seduta di rifinitura, che la squadra ha svolto oggi pomeriggio al Picchio Village: per la sfida col Perugia assenti sicuri Parlati per una leggera distorsione al ginocchio, oltre ai lungodegenti Mignanelli, Rosseti e Favilli.

Questo l’elenco dei 23 partiti per Perugia: Addae, Baldini, Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Castellano, Cinaglia, Clemenza, De Feo, De Santis, D’Urso, Florio, Gigliotti, Lanni, Lores Varela, Mengoni, Mogos, Padella, Perez, Pinto, Ragni, Santini, Venditti.

Diffidati: Gigliotti, Mogos.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro sarà Valerio Marini della sezione di Roma 1. Il 35enne fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Gian Luca Sechi della sezione di Sassari e Niccolò Pagliardinidi della sezione di Arezzo. Quarto uomo ufficiale Mauro D’Apice della sezione di Arezzo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monticelli, ancora un pari contro l'Olympia Agnonese

Articolo Successivo

Samb, parla Andrea Fedeli: "Ho visto tanta personalità, Bove non parte"