Monticelli, contro la Jesina termina 1-1. Decisiva la rete di Ciabuschi nel finale

JESI (AN) – Un buon Monticelli impatta per 1-1 il delicatissimo scontro salvezza contro la Jesina. Un punto per parte che non cambia le cose in classifica: la distanza tra i ragazzi di mister Stallone e i Leoncelli rimane infatti immutata.

Primo tempo arrembante per i biancazzurri ascolani che impongono fin da subito il loro gioco anzi, sfiorano anche il vantaggio: minuto 21, Galli raccoglie un assist di Margarita e spara la conclusione verso la porta difesa da Tavoni, colpendo la traversa. Dopo qualche minuto ci prova Gesuè, ma il suo tiro non riesce ad impensierire l’estremo difensore della squadra di casa.

Seconda frazione di gioco che inizia in salita per il Monticelli: al 55′ infatti i leoncelli passano in vantaggio con una rete di Cameruccio, che beffa Marani con un bel pallonetto. Dopo 5′ viene allontanato per proteste l’allenatore jesino Massimo Di Donato, vecchia conoscenza dell’Ascoli Calcio. Stallone decide di rinforzare il reparto offensivo inserendo Ciabuschi al posto di uno stanco Cocchieri, mossa che si rivela fondamentale: è proprio il neo entrato Ciabuschi a trovare all’80’ la rete del pareggio biancazzurro, sfruttando al meglio l’assistenza dell’ottimo Margarita.

Match che termina quindi in pareggio e che permette al Monticelli di aggiungere un ulteriore punto alla sua classifica, salendo così a 22 lunghezze in attesa dello scontro della prossima settimana contro la Sangiustese.

TABELLINO

JESINA-MONTICELLI 1-1

JESINA: Tavoni, Silvestri, Montuori (46′ Anconetani), Giorni, Gremizzi, Carotti, Cameruccio, Zannini (78′ Giovannini), Valdes (54′ Pierandrei), Magnanelli (46′ Sassaroli), Parasecoli. A disposizione: Bolletta, Serantoni, Calcina, Aprile, Gubinelli. Allenatore: Di Donato

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Pierantozzi, Bassini (75′ Vallorani); Aloisi, Cocchieri (61′ Ciabuschi), Fazzini, Gesuè, Muci; Margarita, Galli (84′ Petrarulo). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Gabrielli, Crescenzi, Crisci, Liberati. Allenatore: Stallone

Arbitro: Monaldi di Macerata

Reti: 55′ Cameruccio, 81′ Ciabuschi

Allontanato: 60′ Di Donato (all. Jesina)

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Moto2, esordio sfortunato per Fenati: termina 24esimo

Articolo Successivo

La Samb con il Fano non va oltre il pari: Gelonese risponde a Fioretti