Monticelli, crisi nera: ancora una sconfitta contro il Fabriano Cerreto

CASTEL DI LAMA – Termina 1-0 per gli ospiti lo scontro salvezza tra Monticelli e Fabriano Cerreto. Partita equilibrata, decisa dall’unica occasione utile per far gol. Settima sconfitta in campionato per i ragazzi di mister Stallone, che restano inchiodati al penultimo posto in classifica.

Ascolani in crescita ma ancora in cerca della prima vittoria stagionale, avviliti dal modo in cui è maturata la sconfitta di San Nicolò. È vera e propria emergenza per i padroni di casa, ai box ci sono Vallorani e Ciabuschi e Mister Stallone sceglie ancora il 3-5-2 con Guida e Pedalino, recuperato in extremis, a guidare il reparto offensivo. Neanche il Fabriano Cerreto se la passa troppo bene: avversari che occupano il terzultimo posto in graduatoria, un solo punto sopra al Monticelli. 3-5-2 anche per gli ospiti, in cerca di tranquillità dopo il recente cambio di allenatore. Arbitra il sig. Falasca di Pescara.

Primo tempo avaro di emozioni, con qualche timido tentativo di entrambe le squadre di affacciarsi in area di rigore.  Al 6′ i padroni di casa, oggi scesi in campo con una casacca a righe orizzontali rossonere, si fanno vedere con una conclusione di Bontà che non riesce ad infilare il tap-in sprecando da buona posizione. Al 24′ Piergallini approfitta di un clamoroso errore difensivo di Pierantozzi, l’attaccante fabrianese si libera ed esplode il destro, grande risposta di Marani. Match equilibrato, con un gioco sviluppato prevalentemente a centrocampo. Unico sussulto il vantaggio ospite al 43′: Girolamini pennella un cross perfetto per la testa di Cusimano, lasciato incredibilmente solo dalla retroguardia biancazzurra: l’attaccante ha così tutto il tempo di prendere la mira, colpire indisturbato e trafiggere l’incolpevole Marani.

Secondo tempo che inizia con un Monticelli arrembante, che sfiora subito il pari con Pedalino che di testa impegna seriamente Spitoni. Mister Stallone prova a dare la scossa ai suoi, inserendo Iachini e il nuovo arrivato Ragatzu al posto di Bontà e Pierantozzi, ma la posta in palio è troppo alta e gli ospiti cercano di addormentare il match, controbattendo senza problemi i flebili tentativi ascolani di giungere al pareggio. È una partita sempre combattuta in mezzo al campo, come nella prima frazione di gioco. Il nuovo entrato Iachini però non riesce a incidere come ci si aspettava e un infuriato Stallone decide di sostituirlo, facendo subentrare De Vecchis. Dopo cinque minuti di recupero la musica non cambia: il match termina 0-1 ed è il Fabriano Cerreto a far festa, portando a casa l’intera posta in palio di questo scontro salvezza fondamentale. Crisi nera per il Monticelli: ancora nessuna vittoria e settima sconfitta in campionato.

TABELLINO

MONTICELLI (3-5-2): Marani, Aloisi, Pierantozzi (55′ Ragatzu), Sosi, Terrenzio, Bontà (51′ Iachini – 87’De Vecchis),Fazzini, Gesuè (69′ Ciabuschi), Pedalino, Guida (69′ Gabrielli), Guerra. Allenatore: Stallone.

FABRIANO CERRETO (3-5-2): Spitoni, Girolamini (93′ Compagnucci), Balducci, Lapi, Tafani, Labriola, Cusimano (85′ Baldini), Sassaroli, Zepponi, Bambozzi, Piergallini (72′ Cicino). All. Trillini.

ARBITRO: Sig. Falasca di Pescara

RETI: 43′ Cusimano (FC)

AMMONITI: 19′ Lapi (FC), 70′ Piergallini (FC), 77′ Girolamini (FC)

ESPULSI: Nessuno

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Samb al Riviera non segna più: 0-0 contro il Bassano

Articolo Successivo

Post Samb-Bassano, le parole di Fedeli e Capuano