Monticelli: Rinaldi, Bontà e Guida, gli ascolani piazzano i primi colpi

ASCOLI PICENO – Primi botti in entrata per il Monticelli in vista del prossimo campionato di serie D.

Dopo la conferma di capitan Mauro Sosi arrivano Fabio Rinaldi, Francesco Bontà e Michele Guida. 

Fabio Rinaldi, portiere classe 1998, è il primo acquisto ufficiale dell’Asd Monticelli per la stagione 2017/2018. Alto 1 e 92, ha esordito a 16 anni in Eccellenza con l’Imperia calcio per poi trasferirsi, l’anno successivo, all’Argentina Arma in Serie D dove la squadra arriva ai play off. La scorsa stagione ha iniziato come secondo portiere alla Lucchese nel campionato nazionale di Lega Pro per poi trasferirsi a Febbraio alla Vastese nel Girone F della Serie D. Tante le soddisfazioni a livello personale per Fabio Rinaldi come la convocazione nella Rappresentativa Nazionale di Serie D per il Torneo di Viareggio. “Lo scorso anno ho iniziato alla Lucchese dove ho avuto la possibilità di allenarmi con i professionisti e migliorare. Da Febbraio poi a Vasto ho vissuto sia momenti belli, che difficili ma è stata comunque un’esperienza che mi è servita tanto e mi ha permesso di arrivare alla Rappresentativa Nazionale di Serie D. Quest’anno voglio da il mio massimo contributo alla società Monticelli in modo umile; voglio lavorare sodo giorno dopo giorno come sempre ho fatto per dimostrare il mio valore”.

Francesco Bontà è un centrocampista centrale classe 1993 che nello scorso campionato ha militato nella Jesina dove ha collezionato 31 presenze e due gol. Nella sua carriera anche 19 presenze in Serie D con il Campobasso, 64 presenze in Serie C2 con le maglie di Castel Rigione e Giulianova e 11 presenze in Serie C1 con l’Alto Adige.

Michele Guida, attaccante classe 1998 originario di Torre Annunziata, è stata la grandissima rivelazione dello scorso torneo con la maglia dell’Olympia Agnonese. Per lui sono già 54 le presenze nel campionato di Serie D, tutte in maglia Agnonese. Le sue prestazioni e i suoi gol (7 in campionato e 2 in Coppa Italia) gli hanno messo addosso gli occhi di diverse società professionistiche di Lega Pro e di Serie B.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Iniziata la stagione bianconera 2017/2018. La squadra in visita in città

Articolo Successivo

La “Palma di Bronzo al Merito Tecnico” conferita all’ascolano Costantino Brandozzi