Disfatta Monticelli, perde 6-0 ad Agnone e vede sfumare il sogno salvezza

AGNONE (IS) – Si fa davvero dura per il Monticelli, che vede sfumare le speranze di salvezza crollando sotto i colpi di un’Olympia Agnonese spietata; la trasferta molisana termina con infatti con un risultato impietoso: 6-0 per i padroni di casa. Non sono mancate le polemiche a causa di decisioni arbitrali controverse, che anche oggi come per tutta la stagione hanno caratterizzato la squadra di mister Stallone. A due giornate dalla fine la salvezza è, purtroppo, davvero un miraggio.

Pronti-via e l’Olympia è già in vantaggio: al 3′ Nyang insacca il tap-in vincente dopo aver commesso un’evidente carica al portiere su Marani, per il sig. Romaniello il gol è valido. Passano pochi minuti e i padroni di casa raddoppiano: minuto 24, dopo un presunto fallo su Giosuè Santoro trafigge Marani raccogliendo un bell’assist. La reazione del Monticelli è  tutta in una debole conclusione di Galli, bloccata senza problemi da Venturini. 30′, l’Olympia si porta sul 3-0 con Ceria, bravo a sfruttare una veloce ripartenza.

La seconda metà della gara inizia con Galli che spara a botta sicura verso la porta avversaria, ma Venturini si supera e nega la gioia del gol all’attaccante biancazzurro. Lo stesso Galli, si rende pericoloso in diverse occasioni; prima al 56′ quando spreca alto da buona posizione, poi al 68′ cercando il gol con un tiro dalla distanza ben controllato da Venturini. Il Monticelli però non ne ha più, e all’ 82′ subisce la quarta rete ad opera di Ferraro. Passano tre minuti e l’Olympia dilaga prima con Giglio, che infila Marani per la quinta volta, e poi con Cerase che dopo un evidente tocco di mano non sanzionato dall’arbitro buca nuovamente l’incolpevole portiere biancazzurro fissando il risultato sul 6-0.

Risultato impietoso per il Monticelli, che a causa di questa pesante sconfitta non è più padrone del proprio destino: con i suoi 27 punti in classifica è terzultima e dista 10 lunghezze dal San Nicolò e proprio dall’Olympia Agnonese, sestultime. Se il campionato finisse oggi sarebbe retrocesso direttamente, a causa del regolamento che stabilisce che i playout si disputano solo se tra la terzultima e la sestultima squadra intercorrono almeno 8 punti di differenza.

TABELLINO

OLYMPIA AGNONESE-MONTICELLI 6-0

OLYMPIA AGNONESE (4-4-2): Venturini; Frabotta, Cassese, Rullo, Litterio; Nyang (63′ Cerase), Ferraro, Abonckelet, W. Guerra (74′ Giglio); Santoro (81′ N. Guerra), Ceria (71′ De Stefano). A disposizione: Faiella, D’Aversa, Corbo, Marino, Ciotoli. Allenatore: Dell’Oglio (Di Meo squalificato)

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana (63′ Marra), Sosi, Pierantozzi; Vallorani, Aloisi (77′ Liberati), Fazzini (74′ Gabrielli), Gesuè (67′ Bracciatelli), Muci; Galli, Ciabuschi (56′ Petrarulo). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Cocchieri, Crescenzi. Allenatore: Stallone

Arbitro: Romaniello di Napoli

Reti: 4′ Nyang, 24′ Santoro, 30′ Ceria, 82′ Ferraro, 85′ Giglio, 93′ Cerase

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli Picchio, domani riprende la preparazione. D'Urso non va con l'Under 20

Articolo Successivo

La Samb cade pesantemente a Pordenone: 4 a 0 per i padroni di casa