Morto l’ex parlamentare DC Silvestri, Piunti: «Autentico innamorato della sua Città e delle Marche»


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questa notte è spirato, presso l’istituto ascolano “Santo Stefano”, Giuliano Silvestri, deputato per la DC in ben cinque governi. Il ricordo che si ha di lui è di una persona estremamente pragmatica. Fu più volte membro della Commissione affari costituzionali; della Commissione agricoltura e foreste; della Commissione esteri e della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi.
In seguito alla crisi della Dc, e la conseguente disgregazione, sposò il Partito Popolare Italiano.
Questa mattina sono giunte anche le parole del primo cittadino sambenedettese, Pasqualino Piunti. Le riportiamo.

«La scomparsa di Giuliano Silvestri – afferma Piunti – rappresenta una grave perdita per la Città di San Benedetto del Tronto. Grazie al lavoro di parlamentare svolto per cinque legislature dal 1976 al 1994 e alle relazioni che egli seppe costruire con i vertici delle istituzioni e delle strutture burocratiche nazionali, la Città ottenne in quegli anni importanti riconoscimenti e benefici.

Consigliere comunale prima della sua elezione alla Camera, giornalista pubblicista, appassionato praticante dello sport ciclistico, ricordiamo l’on. Silvestri soprattutto come un autentico innamorato della sua Città e delle Marche, rappresentante del territorio che ha sempre operato per porre i problemi della sua terra, ad iniziare da quelli della pesca e dell’agricoltura, all’attenzione del Parlamento.
Per chi fa politica Giuliano Silvestri costituirà sempre un riferimento per la capacità di ascoltare le persone con rispetto e affrontare nel merito i problemi, senza slogan o proclami ma con passione e dedizione».

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pagamento del saldo dell'IMU, il 16 scade il termine. Buoni spesa: c'è tempo fino al 15 dicembre

Articolo Successivo

Il Governo pensa a consentire gli spostamenti tra Comuni anche nei giorni festivi