Movida brava, Piunti: «Lotta all’occupazione di suolo»


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una nottata all’insegna del sano divertimento. E del rispetto delle regole. Quello appena trascorso nella Riviera è stato un sabato sera che non ha fatto secondo la questura registrare alcuna trasgressione grave.

A parte i 18 verbali elevati per sosta selvaggia, e un paio di interventi su ubriachi molesti e spacciatori in fuga, la serata è trascorsa liscia e serena. Sotto controllo il consumo di alcool. E anche la discoteca che aveva ottenuto una riapertura anticipata di 7 giorni rispetto alle sanzioni di chiusura per 15 giorni elevate a suo carico, si è giocata bene la sua chance.

In prima linea le forze dell’ordine schierate sul litorale e nelle vie della movida del centro, che hanno operato fino a tarda notte senza peraltro rilevare infrazioni gravi. Un ubriaco molesto – 23 enne di Spinetoli- e il suo compare sono stati fermati dalla volante della polizia all’ingresso della citata discoteca. Sono stati multati di 100 euro e allontanati.

Tre spacciatori noti alle forze di polizia sono stati perquisiti trovando solo qualche grammo di marjuana. Sotto la lente degli agenti poi la situazione di tre locali di San Benedetto a rischio di cartellino rosso.

Alla attenzione del sindaco Pasqualino Piunti in particolare la problematica dell’occupazione abusiva di suolo pubblico da parte dei locali non autorizzati. «Vi saranno sanzioni pesanti per l’occupazione del suolo pubblico. Non transigo» ha dichiarato il primo cittadino.

La stagione 2020, partita in sordina, sembra voler regalare le sue emozioni: mai come quest’anno la città è popolata di giovani e giovanissimi. E camminare lungo alcuni tratti del lungomare nel pomeriggio ricorda il via vai delle isole spagnole che d’estate brulicano di ragazzi. Che il Covid porti aria nuova in una città che ne ha davvero bisogno?

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Operazione contro il caporalato, la Flai Cgil: “Situazione preoccupante”

Articolo Successivo

Piazza San Tommaso, Italia Viva: "Ci sia un maggior controllo in quella zona"