Mozione del centrodestra: “Perché chiudono alcuni reparti del “Mazzoni?”

ASCOLI – La lista civica Forza Ascoli, insieme a Fratelli d’Italia, Lega, Scelta responsabile, Noi di Ascoli, Cittadini in Comune e  Per Ascoli  hanno presentato una mozione relativa al mancato utilizzo del nuovo reparto Malattie Infettive dell’ospedale Mazzoni e la chiusura dei reparti di otorino, urologia e lo spostamento del reparto di pneumologia.
Il primo firmatario della mozione è il consigliere Stefano Cannella che dichiara “Che i primi provvedimenti attuati dalla Regione Marche all’inizio dell’emergenza covid 19 sono stati inspiegabilmente proprio la chiusura dei reparti di urologia e otorino e il trasferimento del reparto di pneumologia verso l’ospedale Madonna del Soccorso. E oltre questa immotivata decisione c’è anche il mancato uso della palazzina di malattie infettive, inizialmente nata per l’ Hiv, che all’inizio di questa emergenza era individuata come adatta per ospitare pazienti covid sia in emergenza che in isolamento, con ben 18 posti letto a carica negativa, bagno autonomo e camera filtro” dice il centrodestra.
“Per l’adeguamento del reparto suddetto sono utilizzati fondi pubblici e, anche fondi privati provenienti dal gruppo Gabrielli per l’acquisto di letti nuovi di ultima generazione. I firmatari chiedono al Sindaco di accertare le motivazioni del mancato utilizzo del nuovo reparto Malattie Infettive e le motivazioni dello spostamento del reparto di pneumologia nel pubblico ospedale Madonna del Soccorso e della chiusura dei reparti di urologia e otorino” concludono gli esponenti politici.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Salaria Superiore", presentata un'interrogazione per chiedere chiarimenti sulla sua manutenzione

Articolo Successivo

Fioravanti: "Il Piceno è abbandonato, servono risposte immediate per la nostra rete infrastrutturale"