Muore il cane: il padrone gli dedica una fontanella per i quattro zampe

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ arrivata la fontanella per i cani: “Qui posso bere io”, si legge in rilievo sulla pietra di marmo. Un’idea di Stefano Rossi dello chalet La Gioconda, concessione numero 98, sul lungomare Rinascimento a poche decine di metri dalla rotonda di Porto d’Ascoli. Un’idea nata dal dispiacere per la perdita del suo SKy, un simpatico border collie che nell’ultimo periodo della sua esistenza si reggeva sulle zampe anteriori, dopo essere stato investito da una macchina che gli aveva offeso le zampette posteriori.
L’acqua fresca è un sicuro aiuto per gli amici a quattro zampe che d’estate soffrono il caldo e hanno bisogno di bere con frequenza. La fontanella si trova sul limite esterno dello chalet, lungo la passeggiata del lungomare sud: accessibile dunque a tutti.
“Ho dedicato la fontanella – racconta Rossi – a Sky, il mio povero border collie che non c’è più. In questo modo voglio ricordare l’animale a cui ero molto affezionato e nel contempo rendere un servizio ai tanti cani che vengono portati  a passeggio sul lungomare dai proprietari. Metterò anche a disposizione i sacchetti gratuiti per raccogliere i bisognini”. (Nella foto, Stefano Rossi mostra l’immagine di Sky vicino all’abbeveratoio di marmo).
Rossi ringrazia il marmista Giorgio Felicetti e l’idraulico Alessandro Palanca. E invita gli amici dei quattro zampe a portare i cani all’inaugurazione della fontanella prevista per le ore 11 di sabato 19 maggio. Sono stati invitati il sindaco Pasqualino Piunti e l’assessore al turismo Pierluigi Tassotti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Riqualificazione lungomare, cantiere smantellato entro la fine del mese

Articolo Successivo

Acquasanta, due anziani trovati senza vita in casa