Natale a rischio in Riviera, i 100mila euro potrebbero andare alle imprese

natale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Natale a rischio in Riviera, i 100mila euro del cartellone di eventi potrebbero finanziare sgravi fiscali per le imprese locali.

«Se il 25 novembre si dovesse tornare alla normalità metteremmo in piedi il programma come stabilito settimane fa – dice l’assessore alle attività produttive Filippo Olivieri – siamo pronti con i bandi, sia quello per la pista di pattinaggio, sia quello per le luminarie. Inoltre, di comune accordo con gli assessori Tassotti e Ruggieri e il consigliere Chiodi, abbiamo approvato il progetto presentato dai commercianti del centro e di Porto d’Ascoli».

«Per questo, se il 25 novembre le misure non dovessero tornare più flessibili, valuteremo se spendere i 100mila euro di budget natalizio in altri ambiti – continua Olivieri – come ad esempio sgravi nei costi fissi per i commercianti». In ogni caso, è ancora presto per decidere. Il comune per il momento resta alla finestra, attendendo notizie positive sul trend dei contagi e sulla stabilità del sistema sanitario locale, che non può permettersi un collasso. Nel frattempo, Viale De Gasperi non rinuncia al tavolo aperto con i rappresentanti degli esercenti. «In settimana torneremo a riunirci con le associazioni di categoria – spiega l’assessore – e decideremo insieme a loro: vogliamo procedere tutti insieme. Personalmente spero di dare a San Benedetto un Natale colorato e movimentato».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Pd piange Vania Tamburri, segretaria del circolo di Campo Parignano−Borgo Solestà

Articolo Successivo

La commissione sanità torna a riunirsi: sul tavolo l'analisi del Peimaf