Natale al Borgo si farà, passi avanti nell’organizzazione

Una scenetta della manifestazione Natale al Borgo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Passi avanti per l’organizzazione di Natale al Borgo. Dopo lo stop del 2016 torna l’appuntamento con la tradizione. Come consuetudine si svolgerà il 26 e 27 dicembre dalle ore 15 alle 21. Nella splendida cornice del Paese Alto di San Benedetto del Tronto si alterneranno attori e attrici della compagnia teatrale Ribalta Picena che interpreteranno scene di vita della tradizione sambenedettese in dialetto.

Martedì 24 ottobre l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri ha incontrato il comitato di quartiere Paese Alto, l’associazione Amici del Paese Alto e la compagnia teatrale Ribalta Picena. Da parte degli organizzatori c’è stata disponibilità ad allestire Natale al Borgo. Il Comune sosterrà l’evento con un contributo non inferiore a 4mila euro.

“E’ stato un incontro proficuo – spiega l’assessore Ruggieri – con gli organizzatori della rievocazione storica. C’era anche il presidente del comitato di quartiere (Alessandro Ribeca, ndr) che nonostante sia in scadenza ha mostrato disponibilità a collaborare. E per  questo lo ringrazio, come ringrazio anche gli altri. E’ stata una prima riunione per porre le basi per la necessaria collaborazione, al fine della riuscita della manifestazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Arte, natura e uomo si incontrano nella tre giorni della "Fondazione Pistoletto"

Articolo Successivo

Al Forte Malatesta due eventi nell'ambito di "Forte in festa"