Natale con i film in prima visione al Teatro Concordia

blade runner 2049

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Una delibera di giunta per riportare il cinema al Teatro Concordia prima di Natale. L’atto di indirizzo arriva sul tavolo dell’esecutivo Piunti oggi, martedì 10 ottobre, con l’intento di iniziare le proiezioni di film d’autore e prime visioni possibilmente entro novembre. Il Teatro Concordia ha una capienza di 312 posti, di cui 258 in platea (due per i disabili) e 54 in galleria.

Con la chiusura negli anni passati del “Cinema Calabresi” e della “Multisala delle Palme” il centro è rimasto senza sale per i film.

Il Comune di San Benedetto del Tronto ritene che la promozione e la diffusione dell’attività cinematografica sia di notevole valore culturale e incontri un interesse concreto e diffuso da parte della cittadinanza. Motivo per cui ritiene doveroso esplorare la possibilità di dotare la Riviera di una sala nel centro cittadino, presso il Teatro Concordia. Il Teatro verrebbe dato in concessione temporanea d’uso ad associazioni o società interessate allo svolgimento di tale attività.

La delibera di giunta dà mandato al dirigente del settore Servizi al cittadino di avviare le procedure per verificare se vi siano soggetti interessati ad assumere la gestione del servizio di proiezione. L’ente indicherà in seguito quali giorni della settimana saranno dedicati al cinema.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il 21 ottobre la cerimonia del premio "Cecco d'Ascoli"

Articolo Successivo

Cresce l'attesa per "Asculum", il festival di cultura, natura e spiritualità