Nomine in Provincia, Piunti convoca i capigruppo. FI fibrilla

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ arrivato il tempo di pensare alle liste per le nomine dei consiglieri in Provincia. Il sindaco Pasqualino Piunti ha convocato per le ore 12 di martedì 6 dicembre i capigruppo di maggioranza proprio per cominciare a parlare delle nomination per le elezioni provinciali dell’8 gennaio. Il Comune potrebbe indicare due rappresentanti, ma non lo farà per evitare di disperdere i voti.

Nella maggioranza di centrodestra circola con insistenza il nome di Pierfrancesco Troli (civica SiAmo San Benedetto) quale papabile candidato per un posto nell’assise targata Paolo D’Erasmo. Ma sul nome di Troli non c’è convergenza di tutte le componenti di maggioranza. Ad esempio, nello schieramento di Forza Italia c’è la propensione ad indicare una figura di estrazione partitica, piuttosto che un civico come  Troli.

Tra gli azzurri serpeggia un po’ di malumore. Ad esempio non è andata a genio l’indicazione del sindaco Piunti (in conferenza stampa con Castelli)  del 17 dicembre quale data per il Consiglio comunale sul consolidato del bilancio. Tra l’altro il 17 dicembre si svolgerà la cerimonia di conferimento del Premio Truentum. Ma questo non vuol dire molto, perché si potrebbe svolgere il Consiglio di mattina e nel pomeriggio la cerimonia del Truentum.

Nel pomeriggio di lunedì 5 dicembre il gruppo consiliare di Forza Italia si è riunito nel Municipio di viale De Gasperi per stabilire quale linea politica adottare da qui in avanti. Al momento non ci sono gli ingredienti per una crisi di maggioranza. Solo schermaglie di un gruppo consiliare che vuole maggiore considerazione da parte di Piunti.

Nella foto, il sindaco Piunti con la maggioranza al completo

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Perazzoli: "Dopo il trionfo del No ho abbracciato D'Alema"

Articolo Successivo

Due consiglieri comunali per la Provincia