Novara-Ascoli 1-2, per i bianconeri tre punti per il morale. In gol Buzzegoli e Monachello

NOVARA L’Ascoli espugna Novara e porta a casa tre punti fondamentale. Per i bianconeri le reti di Buzzegoli e Monachello.

La cronaca: Novara pericoloso al 13′ con Maniero, che si avvicina in area ma viene stoppato in tempo da Martinho. Qualche minuto dopo è Puscas che prova a far male, ma viene fermato in tempo da Mogos. Al 20′ è Monachello che ci prova in rovesciata, palla però che va alta. Ascoli che sembra più in palla rispetto a Vercelli ma che deve stare attenta alle ripartenze piemontesi, che vanno in vantaggio al 28′ con Puscas, che di testa (ma in sospetto fuorigioco) mette alle spalle di Lanni.  I tifosi iniziano a contestare, ma i bianconeri arrivano al pari con Buzzegoli, che ne approfitta dei un errore della difesa novarese e batte Montipò di esterno. E’ il gol dell’ex.  Al 36′ l’Ascoli ribalta il risultato con Monachello che sfrutta un cross di Mogos e di testa batte Montipò. Miracolosa parata di Lanni al 48′ quando devia in angolo una bordata di Sciaudone. Termina qui il primo tempo.

Nella ripresa, il Novara sostituisce Casarini con Orlandi. Varela tenta una punizione al 52′ dalla destra ma il tiro va troppo largo e finisce fuori. Monachello al 53′ vicinissimo alla conclusione ma spara alto. Traversa del Novara al 61′ con Orlandi con Lanni battuto. Il primo cambio per l’Ascoli al 72′ con Clemenza al posto di Varela. Bianchi prende un colpo da Sansone cadendo male sul ginocchio. Lanni ancora super su Calderoni al 80′ con una gran botta deviata in calcio d’angolo. Monachello all’81 ci prova da solo ma la conclusione è centrale e debole parata da Lanni. Maniero chiede un calcio di rigore ma viene ammonito per simulazione. Difesa bianconera che va nel pallone all’85 quando Gigliotti e Lanni non si intendono ma Orlandi spara alto sopra la traversa. Troest ha la palla del pari al 91′ ma tira alto. Martinho ci prova al 93′ ma sfiora la traversa. Sansone ci prova con il destro al 94′ ma spara alto. Per

NOVARA (3-5-2): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa ( 60′ Sansone); Dickmann, Moscati, Casarini (46′ Orlandi), Sciaudone (70′ Maracchi), Calderoni; Maniero, Puscas. In panchina: Farelli, Benedettini, Sansone, Macheda, Beye, Maracchi, Seck, Bove. Allenatore Corini.

ASCOLI  (3-5-2): Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Bianchi (75′  Carpani), Buzzegoli, Addae, Martinho; Lores Varela (72′ Clemenza), Monachello. In panchina : Agazzi, Cherubin, Florio, Mengoni, Pinto, Baldini, Castellano, Clemenza, D’Urso, Kanoute, Ganz. Allenatore. Cosmi.

Reti: 28′ Puscas (N), 33′ Buzzegoli , 35′ Monachello (A)

Ammoniti: Sciaudone, Moscati (N), Martinho, Bianchi (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Verso Padova-Samb: la probabile formazione rossoblù

Articolo Successivo

Cosmi: "Stare insieme ci ha consentito di preparare bene questa gara"