Nuove iniziative in programma al Cineteatro Piceno

ASCOLI -Nuove iniziative in programma al Cineteatro Piceno . Sabato 31 ottobre il regista Giuseppe Piccioni presenterò, tramite SKype, il film “Corpus Christi” premiato nel 2019 alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia.

La proiezione sarà anche occasione dell’inaugurazione della mostra “Al cinema con il tuo mito” di Giuseppe Di Caro, fotografo del Premio David di Donatello e realizzata insieme all’associazione Cisi. I grandi personaggi del cinema saranno presenti in sala accanto agli spettatori fungendo anche da utili strumenti di distanziamento interpersonale durante le proiezioni. Alberto Sordi, Tonino Guerra, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Paola Cortellesi, Valeria Golino, Gina Lollobrigida, Quentin Tarantino e molti altri saranno realizzati in plastica e carta e presenti sulle poltrone della sala.

Simone Mariani, presidente dell’ Opera di Religione spiega che ” Questo è un segno di vivacità e innovazione. Vorremmo rendere questa zona un area culturalmente vivace per aggregare giovani e meno giovani. Siamo aperti alle collaborazioni per avvicinare a questo mondo anche persone che hanno partecipato meno a queste attività”, mentre  Giuseppe Di Caro, spiega che utilizzerà “160 foto messe a disposizione del cinema Piceno. 320 poltrone e il nostro scopo era mettere una foto ogni 2 posti. Ho mille foto in archivio e in questo modo volevo trasformare un’esigenza di sicurezza in un’esperienza diversa”
Ivano Corradetti di Cisi spiega che “Fare iniziative è sempre più difficile ma volevamo inserire nei posti vuoti le immagini dei miti del cinema. Questo è un modo di donare emozioni e riportare persone in sala Ci sembra il modo migliore di essere vicini alle persone, è un idea semplice ed efficace”
Infine il direttore del Cineteatro Piceno Francesco Mangani aggiunge che ” Il dialogo  con le altre forme di cultura è sempre importante. Purtroppo siamo una barca che naviga a vista in una situazione precaria ma con il solito fermento e gioia, ma servono speranza e fiducia”
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lo spettacolo della carovana della Mille Miglia nel Piceno

Articolo Successivo

San Beach Comix, il Palaspeca si allontana: ipotesi per l'edizione invernale