San Beach Comix, il Palaspeca si allontana: ipotesi per l’edizione invernale

san beach comix

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Beach Comix. La Fumetti Indelebili e il comune di San Benedetto stanno lavorando per trovare una location alternativa al Palaspeca.

Ad occuparsi della questione, oltre alla Fumetti Indelebili, è il consigliere comunale Stefano Muzi. Nel caso in cui le normative nazionali consentissero, a dicembre, di mettere in piedi il San Beach Comix, l’ipotesi presa in considerazione dagli organizzatori è quella di reperire un luogo chiuso diverso dal Palazzetto dello Sport, che costringerebbe l’associazione Fumetti Indelebili a muoversi nell’alveo di regole – giustamente – inflessibili sulla sicurezza pubblica. In questo caso, sarebbe necessaria una struttura avvezza ad ospitare eventi, conferenze e mostre: l’attenzione sarebbe puntata sul Paese Alto, che in tal senso offrirebbe diverse soluzioni.

Ma nel caso in cui i nuovi dpcm non dovessero permettere l’organizzazione di un evento pubblico di questa portata, la Fumetti Indelebili non intende comunque mollare la presa. L’idea, in tal senso, sarebbe di organizzare un Comix su piattaforme social aperte a tutti gli utenti: in questa rete verrebbero riversati tutti i classici contenuti del San Beach Comix, dai workshop ai seminari, ai corsi di disegno e la pittura di caricature, «Noi comunque faremo di tutto per esserci anche quest’anno – dice Valentino Coratella, presidente della Fumetti Indelebili – non ci sogniamo di scavalcare le normative nazionali: la salute e la sicurezza pubblica sono priorità indiscutibili. Ma se dovesse essere possibile, noi ci saremo»..

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Nuovo terminal degli autobus, Troli torna sul progetto

Articolo Successivo

Coronavirus, arriva un nuovo Dpcm. Chiudono palestre, piscine, teatri. Bar e ristoranti chiusi alle 18