Nuovo municipio a Maltignano, firmato finanziamento a fondo perduto

MALTIGNANO – Approvato dal sindaco Armando Falcioni, alla presenza del consigliere delegato all’edilizia pubblica Ettore Ballatori, il finanziamento richiesto a fondo perduto a gravare sui fondi sisma per circa 750.000 euro al fine di realizzare il nuovo municipio del Comune di Maltignano.

Considerando che la ristrutturazione dell’attuale sede comunale, gravemente ferita dai terremoti di agosto, ottobre e gennaio, non garantirebbe l’efficienza del miglioramento sismico e la sicurezza su una struttura già abbondantemente compromessa e costruita su canoni edilizi oramai superati si è deciso di optare per una nuova struttura, non con rammarico dato il valore storico dell’edificio.

“Per evitare di disperdere soldi pubblici – ha dichiarato il primo cittadino – è stata fatta questa scelta molto forte per una struttura nuova e sicura, individuando per adesso come area idonea la parte marginale della Piazza Di Vittorio al fine anche di riqualificare spazi pubblici. É evidente che potranno esserci variazioni consistenti prima della erogazione dei fondi e della presentazione del progetto. Nel caso vada a termine quanto richiesto, la vecchia struttura verrà riconvertita ad altri usi”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ciclovia della Costa Picena, "Tagliati 14 pini senza criterio: uno scempio"

Articolo Successivo

La Cna Picena lancia l'allarme: "La concorrenza sleale uccide le imprese artigiane"