Nuovo stadio, si lavora per un progetto da sogno. Incontro Bellini-Castelli a fine novembre

Si è parlato molto negli ultimi giorni del caso stadio. Da una parte il presidente Bellini che agli organi di informazione ha lanciato frecciatine alla classe politica ascolana, dall’altra il sindaco Castelli che ha ribadito l’impegno preso nei mesi scorsi. A maggio scadrà l’agibilità dell’attuale stadio e una soluzione dovrà essere trovata.

INCONTRO BELLINI-CASTELLI – E’ previsto un incontro tra Castelli e Bellini, al rientro di quest’ultimo dal Canada. I due si sono sentiti telefonicamente in giornata, fissando un appuntamento per la fine di novembre.

PROGETTO DA SOGNO – Aldilà delle sterili chiacchiere da bar, proficuo è il lavoro dietro le quinte delle istituzioni, della società e di una rappresentanza della tifoseria. Quello a cui si starebbe lavorando è un progetto da sogno. Uno stadio completamente nuovo, di proprietà, all’avanguardia, sostenibile, pronto a diventare simbolo di un’intera città. La costruzione inizierebbe dalla Curva Sud, per poi proseguire con gli altri settori (stile Udinese). L’area rimarrebbe quella preesistente.

FINANZIAMENTI – L’amministrazione comunale ha già avviato contatti con diversi istituti di credito per accedere ad un maxi finanziamento. Il presidente Bellini, inoltre, sarebbe pronto a fare la sua parte, chiaramente a determinate condizioni. Insomma, quello che fino a pochi mesi fa sembrava un sogno, sta pian piano diventando qualcosa di più.

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'avversario di turno: il Pontedera

Articolo Successivo

La Libero Volley in testa al campionato. Lunedì le gialloblu ospiti a Vera Tv