L’avversario di turno: il Pontedera

image

Nel prossimo turno di campionato (11^giornata) il Picchio affronterà al “Del Duca” il Pontedera. I toscani si trovano in seconda posizione con 17 punti assieme ai bianconeri ed alla Spal. La squadra guidata da Paolo Indiani ha ottenuto 4 successi, 5 pareggi ed una sola sconfitta in quel di Lucca (stesso score dell’Ascoli). I gol messi assegno sino ad ora sono stati 12, quelli subiti 7. Il miglior realizzatore è l’attaccante Grassi che ha all’attivo 5 reti, come il suo collega Perez. Nelle ultime 5 giornate il Pontedera ha conquistato 9 punti e nell’ultimo turno ha battuto, in una gara ricca di gol, il Prato.

La rosa presenta diversi elementi giovani di prospettiva che si stanno ben comportando in questa prima parte di campionato. Il modulo con cui Indiani manda in campo i suoi uomini è il 3-5-2. La porta è difesa dal giovane e promettente estremo difensore Andrea Ricci. La linea difensiva è composta dai giovani Madrigali (scuola Fiorentina)e Redolfi (scuola Atalanta) e dal veterano Vettori, alla quarta stagione in granata. Capitan Caponi, Bartolomei e Della Latta compongono il centrocampo, mentre sulle fasce Romiti e Galli fungono da fluidificanti. Davanti la coppia Cesaretti –Grassi.

Lo scorso anno l’Ascoli si impose con il risultato di 2-0 grazie alla doppietta nei minuti finali messa a segno da Malatesta (passato in forza alla Lupa Roma in questa stagione). Al ritorno però l’Ascoli subì una sonora cinquina all’”Ettore Mannucci”.

Per la gara di domenica (ore 16:00) è stato designato il Signor Dei Giudici di Latina, coadiuvato dagli assistenti Vitiello (Torre del Greco) e Napolitano (Napoli).

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Verso Ascoli-Pontedera: Petrone prova varie soluzioni tattiche

Articolo Successivo

Nuovo stadio, si lavora per un progetto da sogno. Incontro Bellini-Castelli a fine novembre