Nuovo terminal degli autobus, Troli torna sul progetto

terminal

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo terminal bus. Il neo assessore alla viabilità Pierfrancesco Troli intende tornare sul vecchio progetto ideato per migliorare la viabilità del centro e dotare i mezzi pubblici di un’unica area per la sosta.

A prendere iniziativa, in tal senso, era già stato l’ex assessore ai lavori pubblici, Andrea Assenti, promotore di diversi incontri con la Rete Ferroviaria Italiana. In base al progetto, il parcheggio adiacente alla stazione centrale diventerebbe il nuovo terminal degli autobus. Via Gramsci e il tratto di Via Roma che la collega a Piazza Montebello verrebbero riaperte al doppio senso di marcia: in questo modo il centro avrebbe una nuova valvola di sfogo del traffico.

«Non ho ancora preso in mano la pratica – dice l’assessore Troli – ma conto di farlo nei prossimi giorni: mi sono appena insediato e sono molte le questioni da seguire. Quello che posso dire ora è che bisogna capire la fattibilità del progetto. La prossima settimana conto di vedermi con Assenti per capire dove si sia fermato il procedimento. Soprattutto, sarà importante capire se Rfi sia ancora interessata a mandare in porto la cosa. Ricordo che a gennaio l’ex vicesindaco organizzò un incontro ad Ancona con i dirigenti della società. Ma non solo: ho ricevuto anche una richiesta diretta da parte di un cittadino. E’ chiaro che il progetto interessa ai sambenedettesi».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Placet del Comune per coinvolgere i beneficiari del RdC in lavori socialmente utili

Articolo Successivo

San Beach Comix, il Palaspeca si allontana: ipotesi per l'edizione invernale