Offida, dal 22 giugno ripartono i centri estivi

OFFIDA – “Dal 22 giugno siamo pronti a partire con i centri estivi” dichiara l’Assessore Isabella Bosano. Il Comune di Offida, insieme ai Comuni dell’Ambito Territoriale 23 ha definito l’avvio dei Centri Ricreativi Estivi (CRE) per utenti dai 3 ai 14 anni con risorse a sostegno delle famiglie, visti gli elevati costi del servizio connessi alle disposizioni da mettere in atto per garantirne la sicurezza.

I centri si svolgeranno in strutture comunali e saranno gestiti dalla Uisp. Grande attenzione all’igiene e alla pulizia, nel rispetto del protocollo sanitario, seppur fondamentale sarà la collaborazione delle famiglie, nell’organizzazione e nel funzionamento del servizio.

Le attività avranno luogo dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 13:30 e sino al 14 agosto.

Ogni centro estivo sarà organizzato in piccoli gruppi: 3/5 anni, 1 educatore ogni 5 bambini;6/10 anni, 1 educatore ogni 7 bambini; 11/14 anni, 1 educatore ogni 10 ragazzi; 1 educatore per ogni bambino/ragazzo con disabilità.

Per ogni settimana di frequenza il costo di compartecipazione a carico delle famiglie è di 50 euro e sono utilizzabili i bonus del Governo.

“Il gioco è lo strumento privilegiato di apprendimento, per questo saranno sviluppate proposte educative sotto forma di attività ludico-ricreative” aggiunge l’assessore Bosano.

“Gli obiettivi primari che l’Amministrazione Comunale pone alla base dei centri estivi –  conclude il Sindaco Luigi Massa – sono quelli di dare la possibilità ai ragazzi di vivere all’aria aperta e di riappropriarsi dei loro spazi”.

Le iscrizioni per i centri estivi sono aperte: le domande potranno essere scaricate dal sito istituzionale del Comune di Offida e dovranno essere inviate alla mail centriestivi2020ats23@gmail.com entro le ore 12 di giovedì 18 giugno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al via un progetto contro la ludopatia e il bullismo

Articolo Successivo

Ottimi risultati raggiunti al termine del corso formativo di Smarteam