Offida, sarà un’estate caldissima: ecco tutti gli eventi

L’estate a Offida sarà caldissima. 

Il borgo del merletto ha infatti presentato la ricca rassegna di eventi per questa estate.

Si parte subito, già a giugno: il 22 il Chili Day, a cura della compagnia 7/8 Chili e il 24 giugno La notte romantica, una serata per celebrare l’amore e la bellezza con degustazioni, musica e cene a lume di candela. Il 26 giugno la Maratonina del Serpente Aureo, mentre la Sagra del Maccheroncino della Trebbiatura e del Cinghiale si svolgerà dal 29 giugno al 2 luglio. Infine la Compagnia Gad’A, dal 3 all’8 luglio, curerà un corso di teatro per ragazzi.

Tra i capisaldi dell’estate offidana di luglio ci sono: (dal 2 al 9) La settimana del Merletto, giunta alla sua ottava edizione; Gustando Offida (8 luglio); Ciborghi (12-17 luglio);  il Tributo a Morricone (21 luglio) e la Mangialonga Picena (23 luglio). Il Marche Jazz Wine festival per la prima volta sarà di 2 giorni e si terrà il 28 e 29 luglio. Tutti i lunedì dal 3 al 31 luglio in Largo della Musica si potrà assistere alle proiezioni di Offida Cinemaperto mentre alla Bambinopoli pellicole per bambini. Inoltre tutti i giovedì di luglio e di agosto, la novità di quest’estate sarà l’aperidinner Wine Time.

Ad agosto, il 10, in Piazza del Popolo ci sarà Enrico Brignano con il suo spettacolo “Enricomincio da me”. Non mancheranno eventi enogastronomici come la Sagra del Chichiripieno (il 5 e 6 agosto) che festeggerà i 50° anni, la Sagra degli Strozzapreti al Castrato di Borgo Miriam (17-21 agosto) e la Sagra dei Taccù dal 22 al 23 agosto a Borgo Cappuccini. La Notte Aurea con sconti nei negozi fino a tarda notte si terrà il 16 agosto.

Tra gli eventi sportivi torna la Coppa Città di Offida (6 e 19 agosto). Il 25-26 e 27 agosto l’appuntamento sarà con il Fof (Figura Offida Festival). A settembre ci sarà il torneo Luigi Sergiacomi e il Festival dell’Opera (dal 5 al 10).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gli anziani nelle terre del sisma, una proposta per ripensare l'assistenza

Articolo Successivo

Emergenza rifiuti, stasera incontro per i cittadini a Castel di Lama