Ok al test di prova nei saloni di parrucchieri ed estetiste. Si punta alla riapertura anticipata

Ha avuto esito positivo il test di simulazione all’interno di un salone parrucchieri e di un centro estetico per testare le misure di sicurezza in vista di una riapertura anticipata.
“Oggi ho assistito alla simulazione dei percorsi che si dovranno attuare all’interno dei saloni di parrucchieri ed estetiste per ripartire in sicurezza, garantendo la salute sia delle clienti sia dei lavoratori. Per questo protocollo c’è un grande lavoro, in sinergia tra Regione, associazioni di categoria e sanità marchigiana” ha detto il governatore Luca Ceriscioli.
“La prova si è tenuta in due saloni ed è andata brillantemente. Ho visto dispositivi di sicurezza, cartellonistica informativa e strumenti per la sanificazione. Le dimostrazioni di questa mattina hanno messo in evidenza un’attenzione e un livello notevole, che deve essere lo standard per la ripartenza, con la consapevolezza per noi importantissima, che per riaprire bisogna trasmettere sicurezza, ai clienti e agli operatori. Le linee guida non esprimono la volontà di ostacolare le attività, ma piuttosto di creare un percorso con le giuste indicazioni giuste. Per la realizzazione di questo protocollo abbiamo agito in sinergia con le associazioni di categoria e la parte sanitaria. A questo punto la nostra responsabilità è di garantire che il livello dei contagi non cresca, la ripartenza di quella curva non ce la possiamo permettere”.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Cgil: "Nessun treno dell'Alta velocità e intercity sulla direttrice Adriatica fino al 17 maggio"

Articolo Successivo

Nuove speranze per la Ferrovia dei Due Mari. Prosegue la petizione del comitato