Olivieri vicesindaco? La proposta di San Benedetto Protagonista a Piunti

olivieri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Filippo Olivieri vicesindaco? La lista San Benedetto Protagonista ha proposto l’assessore al commercio come successore di Andrea Assenti.

Sarebbero stati Carmine Chiodi e Mario Ballatore (San Benedetto Protagonista) a chiedere a Piunti di passare il ruolo di vice ad Olivieri. Certo, per quanto riguarda le deleghe, il discorso sarebbe più complesso: il nuovo titolare di lavori pubblici e partecipate, infatti, dovrebbe aggiungere in agenda un gran numero di impegni. Proprio per questo, secondo il capogruppo di Forza Italia Stefano Muzi, il “feudo” di Assenti dovrebbe passare nelle mani dello stesso sindaco Piunti, che se ne assumerebbe l’interim. Compito gravoso: al primo cittadino, infatti, spettano già le difficili questioni relative all’urbanistica.

Più probabile che Piunti passi il carico di lavoro ad un assessore esistente, come appunto Olivieri o Pierluigi Tassotti. In alternativa, il sindaco potrebbe creare un nuovo assessore: in tal caso, fra i nomi più papabili ci sarebbe quello di Pierfrancesco Troli. Da non sottovalutare però l’ascesa politica di Olivieri che nei giorni scorsi, fra l’altro, è stato nominato responsabile regionale di Forza Italia per la pesca e le attività produttive.

Insomma, una partita difficile. Compito di Piunti sarà soprattutto mantenere inalterati i delicati rapporti di maggioranza: un’eccessiva generosità nei confronti di Olivieri potrebbe far ingelosire Fratelli d’Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Moreschini: "Incentivi antispopolamento pronti, attacchi Antonini strumentali"

Articolo Successivo

Festa della Marina: Falco e Curzi: «Come è stata scelta la Best Eventi?»