Oltre 600mila euro per buoni spesa, fondo povertà e aiuti alle imprese

buoni spesa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Maxi variazione al bilancio comunale: nell’esercizio rientrano oltre 600mila euro per buoni spesa, fondo povertà e aiuti alle imprese.

Buoni spesa. Per questa voce di spesa, il Comune ha contabilizzato i 296mila euro di contributo governativo, alzandola a 305mila. Il contributo verrà erogato con modalità simili a quelle stabilite in epoca di lockdown.

Fondo per gli indigenti. Nelle ultime riunioni di giunta, l’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni ha rimarcato la necessità di prevedere un fondo di emergenza per tutte quelle persone che non possono essere raggiunte dai buoni spesa. Il Comune pertanto ha deciso di accantonare 50mila euro che verranno gestiti dalla piattaforma ‘Insieme per la Solidarietà’ ed erogati sotto forma di sostegni alle imposte di competenza locale.

Aiuti alle imprese. Il discorso si complica quando si passa a parlare di imprese. Nell’ultima variazione di bilancio, Viale De Gasperi ha messo da parte 250mila euro da destinare alle attività produttive. Inizialmente si pensava di mettere fondi a copertura di un sgravio Tari, ma la formula di erogazione di questo contributo non è ancora stata definita. E’ probabile, anzi, che l’assessore al commercio Filippo Olivieri faccia richiesta al sindaco Piunti di un accantonamento maggiore per aiutare imprenditori e commercianti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dalla Regione 84 mila euro per la ripresa delle attività delle piscine. Latini: “Aiuti concreti per la gestione degli impianti

Articolo Successivo

La Giunta regionale approva l’accordo con le farmacie per i test diagnostici rapidi