Orgoglio Civico: “La sanità non può aspettare gli equilibri politici: attendiamo i bandi di concorso per il Madonna del Soccorso”

Orgoglio Civico rivendica “la posizione politica sulla sanità del Piceno ribadendo la necessità di risolvere le criticità al Madonna del Soccorso iniziando almeno dal breve e medio termine. Attualmente le uniche cose certe che riguardano il Madonna del Soccorso sono, non avere più un reparto di degenza oculistico, otorino e non avere un Primario per la Pediatria e Geriatria.

“Mentre al confine politico si consumano le battaglie a monopoli, nel cuore dei reparti permangono le difficoltà di sempre. Rimaniamo infatti sbalorditi di quelle compagini politiche le quali cadono dalle nuvole quando i medici del Madonna del Soccorso alla prima occasione preferiscono andarsene. E’ già successo per il Pronto Soccorso e se le condizioni non cambiamo succederà nuovamente mentre lo stesso effetto si sta preparando per il reparto di Pediatria dove per volontà politica il bando di concorso per primariato non è stato ancora previsto”.

“Stessa condizione in essere del reparto di Geriatria dove oltre a non avere più un Primario un medico ,trasferito seppur temporaneamente alla pneumologia di Ascoli. Mentre al Mazzoni si provvede a creare primariati e indire concorsi anche prima del pensionamento, giustamente, qui al Madonna del Soccorso le difficolta rimangono le stesse.  Ecco! La sanità non può essere programmata secondo i tempi politici di destra o sinistra ma programmata secondo le esigenze dei cittadini e del territorio.altrimenti i danni saranno irrecuperabili” conclude.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Provincia: "Non siamo stati coinvolti nella riunione sugli impianti di Monte Piselli"

Articolo Successivo

Monteprandone, via libera al Bilancio di Previsione 2022-2024