Ortopedia, manca il primario. Piunti: “La regione Marche che fa?”

orgoglio civico

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco Pasqualino Piunti invia un messaggio ai rappresentanti della Regione Marche, che in campagna elettorale diventa ancora più significativo. A breve infatti si voterà per le elezioni regionali (20/21 settembre 2020) e in primavera sono previste le amministrative per la città rivierasca.

“Ci avevano annunciato che a settembre sarebbe arrivato il primario di ortopedia. Ancora si deve comporre la commissione, mi chiedo: i primari al Madonna del Soccorso per la Regione sono una priorità? Oppure stiamo assistendo al solito teatrino con qualcuno che muove i fili? Non permetterò che si giochi con la salute delle persone, tantomeno dei miei cittadini”.

Così il sindaco Pasqualino Piunti commenta i ritardi atavici nell’assegnazione dei primari ai reparti dell’ospedale cittadino (il problema riguarda anche chirurgia). E continua: “Per bacino di utenza e fattori di rischio, con un pronto soccorso che per accessi è secondo solo ad Ancona, abbiamo diritto ai nostri diritti. Ieri il presidente della Regione Luca Ceriscioli si è fatto la passerella elettorale con la sua vice (Anna Casini) in città: vorrei che spendesse due parole sul Madonna del Soccorso”.

La Regione, dal canto suo, sembra aver accantonato definitivamente il progetto del plesso di eccellenza tra Pagliare e Colli e aver cambiato decisamente la sua strategia in materia di sanità. Per la serie: se ospedale unico deve essere, sarà a San Benedetto del Tronto? Chi vivrà vedrà.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cardilli presenta i candidati della lista civica “Mangialardi Presidente”

Articolo Successivo

Garante dei diritti per l’infanzia: si insedia l’avv. Forlini