Palermo – Ascoli 4-1, i bianconeri si illudono ma poi affondano

PALERMO –  A Palermo l’Ascoli si illude andando in vantaggio con Bianchi ma poi affonda sotto i colpi dei rosanero. Finisce 4 a 1 per i siciliani che vanno in gol con una doppietta di Rispoli, Nestorovksi e Coronado.

La cronaca: Palermo subito in attacco con La Gumina che viene anticipato da Kanoutè al 30′ e al 2′ Martinho crossa per Monachello che però non arriva sul pallome. Al 5′ punizione insidiosissima di Jajalo che esce fuori di pochissimo. Ancora una bella azione con Martinho per Momachello al 13′ ma il numero 45 bianconero manca di pochissimo l’appoggio vincente. De Santis  ci prova dalla distanza al 15′ ma la palla va fuori di pochissimo. Ancora Ascoli al  16′ con Mogos che si libera in area e tira in porta ma Pomini blocca. Nestorovski prova il tiro dalla distanza al 18′ ma Lanni blocca in due tempi. Gran parata di Lanni al 23′ su colpo di testa di Nestorovski e palla deviata in angolo. Al 25′ Clemenza si invola e passa a Bianchi ma il numero 6 bianconero non aggancia bene il pallone. Cosmi decide di togliere Martinho, che chiede il cambio per qualche problema fisico e mette dentro Mignanelli, il quale al 30′ fa un cross ma Pomini esce e blocca. Al 31′ tentativo di Szyminksi  che viene bloccata da Lanni, che blocca anche un tiro di Coronado al 35′. Lanni ancora ottimo su un tiro di Coronado, palla deviata in angolo. Ascoli in vantaggio con Bianchi: grande azione tutta di prima, con Mogos che crossa in area per Clemenza che tira in porta e Bianchi la appoggia in gol. Vantaggio bianconero! Al 45′ Coronado si invola in area ma commette fallo su Gigliotti interrompendo un azione che poteva essere pericolosa. Termina il primo tempo con i bianconeri in vantaggio.

Il pareggio del Palermo arriva dopo soli 50 secondi dall’inizio della ripresa con Rispoli che insacca da due passi dalla porta di Lanni. E dopo un minuto Coronado con un tiro a girare batte Lanni. Uno-due micidiale che gela i bianconeri.Il terzo gol  arriva al 55′ è ad opera ancora di Rispoli, che stoppa in area e batte Lanni . L’Ascoli prova a ributtarsi davanti con Clemenza che crea un passaggio filtrante per Monachello ma la palla è troppo veloce. Cosmi cerca di cambiare ancora inserendo Varela al posto di Kaonoutè. L’Ascoli accusa il colpo e non riesce ad incidere per cercare di riacciuffare la gara. Punizione di Clemenza al 74′ con Pomini che devia in angolo. L’ultimo cambio dell’Ascoli vede Ganz al posto di Gigliotti. Il quarto gol è ad opera di Nestorovksi che batte Lanni su punizione. un tiro abbastanza imparabile. Clemenza ci prova dalla distanza a 92′ ma la palla va altissima. L’Ascoli deve ritrovare la vittoria nel prossimo turno in casa contro la Salernitana.

PALERMO (3-4-1-2): Pomini; Struna, Bellusci, Rajkovic; Rispoli, Jajalo, Dawidowicz, Szyminski (76′ Accardi); Coronado (80′ Moreo); Nestorovski, La Gumina (70′ Gnaorè). In panchina: Posavec, Maniero, Accardi, Rolando, Fiore, Murawski, Fiordilino, Balogh, Trajkovski. Allenatore: Tedino

ASCOLI PICCHIO (3-5-2): Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti (74′ Ganz); Mogos, Kanoute (60′ Varela), Buzzegoli, Bianchi, Martinho (28′ Mignanelli); Clemenza, Monachello. In panchina: Agazzi, Colantonio, Perri, Pinto, Carpani, Castellano, Addae, D’Urso, Baldini. Allenatore: Cosmi

Reti:  42′ Bianchi (A), 46′ 55′ Rispoli, 48′ Coronado, 82′ Nestorovki (P)

Ammoniti: Gigliotti, Clemenza, Mignanelli (A), Rispoli (P)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tirreno-Adriatico, la giunta stanzia 55mila euro. Il 13 marzo cronometro in Riviera

Articolo Successivo

Cosmi: "Abbiamo commesso troppe leggerezze, ma abbiamo giocato un grande calcio"