Paolo Canducci è il candidato sindaco di Rinasci Marche

canducci

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Paolo Canducci è il candidato sindaco della lista Rinasci Marche. L’ex assessore nei prossimi mesi cercherà di ottenere l’appoggio di tutto il centrosinistra.

A presentare il candidato sindaco alle amministrative 2021 sono il neo consigliere regionale Luca Santarelli, i responsabili regionali delle liste civiche Massimiliano Sport Bianchini e dei Verdi Gianluca Carrabs, nonché l’ex segretario dem Edward Alfonsi, il sottosegretario alla presidenza del consiglio Pietro Colonnella e l’ex assessore al bilancio Roberto Bovara.

Tra i punti cardine del programma, un patto per la città che includa sostenibilità ambientale, riprogettazione delle aree nevralgiche di San Benedetto e ovviamente la sanità, con la realizzazione di un nuovo ospedale in zona costiera.

«Ringrazio gli amici di Rinasci Marche per la fiducia dimostrata – dice Canducci – che mi emoziona e mi dà la spinta per intraprendere con grande energia il difficile percorso per la formazione di un’alleanza ecologista, civica e progressista. La nostra città ha bisogno di nuove idee e di donne e uomini che con passione e sacrificio le trasformino in progetti concreti. L’Ecologia, l’Innovazione e la Solidarietà dovranno essere alla base di un progetto di cambiamento della mobilità cittadina, del verde urbano, della riqualificazione degli spazi pubblici, della pianificazione urbanistica e della programmazione turistica e culturale che restituisca a San Benedetto il ruolo di capofila di un territorio più ampio che si deve far trovare pronto a cogliere le grandi opportunità che scaturiranno dai Recovery Fund per attuare una vera e propria Rivoluzione Verde. Il futuro economico, ambientale e sociale della nostra Comunità dipenderà dalle scelte che verranno prese nei prossimi anni.

Le nostre proposte programmatiche, compresa la mia candidatura, vogliono rappresentare uno stimolo a tutte le  altre forze politiche e civiche che compongono il gruppo di Rinascita Sambenedettese, nel quale siamo presenti con convinzione, e che non si rassegnano all’attuale stato di cose per intraprendere con decisione e senza ulteriore ritardo un confronto anche serrato sui principali problemi della città, sulle possibili soluzioni e sul nome del candidato sindaco, con l’ambizioso obiettivo di elaborare un Patto per la Città del Futuro che metta in moto le energie migliori dell’associazionismo culturale, sportivo, del terzo settore, del mondo imprenditoriale, dei giovani ponendo le basi per un grande cambiamento. Si può fare. Non sarà semplice ma ne varrà la pena. Si può fare».

Canducci, oltre all’appoggio di Colonnella, può contare su quello di Giovanni Gaspari e sull’ala del Pd che fa riferimento all’ex sindaco. Nei prossimi mesi si vedrà se il nome di Canducci avrà ottenuto anche il plauso del resto del Pd locale, che a breve avrà una nuova segreteria. Ma non solo: nella galassia del centrosinistra, si riveleranno importanti anche le mosse del gruppo Miranda e di Italia Viva.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Pd: "Condividiamo la posizione di Anna Casini. Il Madonna del Soccorso torni ospedale Covid"

Articolo Successivo

Claudio Benigni è il nuovo segretario Pd di San Benedetto