Pari beffa per l’Ascoli: la Juve Stabia pareggia allo scadere con il portiere Provedel

ASCOLI – Stellone debutta con un pari che è una beffa. La Juve Stabia peraggia all’ultimo secondo con il portiere Provedel.

il primo tiro è di Bifulco al 5′ che però va alto ma l’Ascoli va in vantaggio al 9′ con Scamacca che è abile a recuperare un pallone sbagliato dalla difesa  e batte Provedel in uscita. Poi ancora Ascoli al 12′ con Trotta che però tira addosso a Provedel da pochi metri.  Al 19′ è Addae a provarci, ma il tiro p decisamente sconclusionato. E’ Calò a provarci dalla distanza ma Leali blocca.  Al 38′ è Ferigra ad opporsi a Bifulco salvando la porta.

Nella ripresa, al 46′ brivido per l’Ascoli con Leali che esce su Addae travolgendolo: Pezzuto però non indica il dischetto.  Al 48′ Calò ci prova da fuori area, ma sbaglia il tiro. E’ Bifulco ad impegnare Leali al 49′: è bravo il numero 33 a deviare in angolo, mentre è Forte un minuto dopo ad arrivare alla conclusione, ma Leali blocca a terra. AL 52′ è Trotta ad essere servito da Morosini e impegnando Provedel in angolo. Mallamo ci prova dalla distanza al 58′ ma il tiro va altissimo. Al 62′ fallo di Ferigra in area, Pezzuto indica il dischetto, Forte spiazza Leali. Al 68′ gol annullato alla Juve Stabia per una posizione di fuorigioco. Occasione gol un minuto più tardi per Trotta, con una bella risposta di Provedel: sul calcio d’angolo Petrucci tira altissimo. Al 67′ Canotto manca clamorosamente la palla del 2 a 1 sparando a lato. Ancora Canotto poco dopo, ma Leali è ancora bravo a respingere. E’ Ninkovic a portare in vantaggio l’Ascoli: il numero 11 viene servito da Scamacca e batte Provedel con un tiro in diagonale. All’85 Ninkvoci per Scamacca, l’attaccante spreca da due passi. All’87 bella palla di Andreoni per Scamacca, palla d poco fuori. Una beffa tremenda per i bianconeri, con la complicità del pessimo arbitraggio di Pezzuto.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 5; Andreoni 5, Ferigra 5,5, Gravillon 6, Sernicola 6; Cavion 6,5, Petrucci 6,5, Padoin 6 (73′ Ninkovic 7); Morosini 6,5 (79′ Brlek sv); Scamacca 6, Trotta 6 (87′ Troiano sv) A disp. Marchegiani, Novi, Valentini, Eramo, Matos, De Alcantara, Costa Pinto, Covic. All. Stellone 6,5

JUVE STABIA (4-3-1-2): Provedel 7; Vitiello 6, Fazio 5,5, Allievi 5,5, Germoni 5,5; Calò 6, Addae 6, Mallamo 5,5 (87′ Di Mariano sv); Bifulco 6,5 (81′ Izco sv); Forte 6, Canotto 6 (73′ Rossi 5,5). A disp. Esposito, Polverino, Melara, Di Gennaro, Izco, Elia, Mezavilla, Tonucci, Calvano. All. Caserta 6,5

ARBITRO: Pezzuto di Lecce 4,5

Reti: 10′ Scamacca , 81′ Ninkovic(A), 63′ Forte (rig), Provedel 94′ (J)

Ammoniti: Allievi, Fazio , Bifulco (J), Morosini (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Stellone: "Voglio una squadra duttile. Juve Stabia da rispettare"

Articolo Successivo

Ascoli, Stellone: "Dovevamo sfruttare meglio le ripartenze"