Stellone: “Voglio una squadra duttile. Juve Stabia da rispettare”

ASCOLI PICENO – Il nuovo mister ha tenuto la sua prima conferenza pregara al Del Duca. Nella partita di domani avverrà anche la sperimentazione offline della tecnologia Var. In sala era presente anche il patron Pulcinelli, desideroso di far sentire la sua vicinanza alla squadra.

Queste le sue impressioni di Stellone sulla gara di domani sera contro le Vespe.

Abbiamo alcuni giocatori che hanno svolto allenamento differenziato. Valentini ha recuperato ma non partirà dall’inizio. Brosco e Pucino ci saranno la prossima settimana. Anche Trotta ha saltato un paio di allenamenti. Lo staff sanitario ha fatto i salti mortali per rimetterlo in sesto.

In questo momento credo che sia giusto prepararci lavorando a porte chiuse.

Veniamo da una buona prestazione, affrontiamo una squadra in salute – anche se hanno perso l’ultima – . Dobbiamo rispettarli e calarci immediatamente nelle dinamiche della gara. 

Questa settimana voglio mettere in campo una formazione duttile. Voglio mettere in campo una squadra in grado di ricoprire più ruoli. Possiamo variare diverse soluzioni. 

Eramo? Non abbiamo potuto fare la settimana tipo. Si è calato subito nel ruolo. La squadra conosce già la formazione. Dobbiamo capire che mancano 16 gare ed ho visto grande abnegazione. Sono soddisfatto dell’applicazione della rosa nell’apprendere nuovi concetti. Prima li memorizzeremo, prima ci toglieremo delle soddisfazioni.

Ninkovic è convocato.  È reintegrato nella rosa. Ho parlato con quasi tutti i giocatori della rosa. Lui è un giocatore che può coprire tanti ruoli. Può giocare esterno in un centrocampo a quattro o può giocare nei tre davanti. “

 

Diramata anche la lista dei 22 convocati per la gara di domani sera.

 

PORTIERI: Leali, Marchegiani, Novi

DIFENSORI: Andreoni, De Alcantara, Ferigra, Gravillon, Sernicola, Valentini

CENTROCAMPISTI: Brlek, Cavion, Costa Pinto, Covic, Eramo, Padoin, Petrucci, Troiano

ATTACCANTI: Matos, Morosini, Ninkovic, Scamacca, Trotta.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La sperimentazione del Var off line fa tappa al Del Duca

Articolo Successivo

Pari beffa per l'Ascoli: la Juve Stabia pareggia allo scadere con il portiere Provedel