Partito il primo cantiere che usufruisce del Superbonus 110%

SAN BENEDETTO – Sarà l’impresa ascolana Panichi a dare il via ad uno dei primi cantieri per il miglioramento energetico e sismico di un condominio sito in via Botticelli di San Benedetto finanziato totalmente con il superbonus 110% , l’agevolazione introdotta dal decreto rilancio.

La stessa azienda, sin dalle prime battute ha creduto fermamente nelle possibilità introdotte dal superbonus 110%, creando uno staff tecnico e amministrativo giovane e dinamico, per seguire le complesse evoluzioni normative di questi scorsi mesi.

L’edificio oggetto dell’intervento riguarderà un condominio e saranno realizzati miglioramenti, sia dal punto di vista energetico ( cappotto termico , sostituzione degli infissi, adeguamento degli impianti) che dal punto di vista “sismico” ( interventi sugli elementi strutturali con le più avanzate tecniche di rinforzo ), che permetteranno il superamento delle due classi previste dalla norma.

Il tecnico che si è occupato della progettazione è l’ing. Alberto Paradisi mentre il controllo amministrativo e fiscale è  effettuato dai Commercialisti Aliffi e Sperandio. Complessivamente l’intervento sarà di circa un milione di euro e sarà completato entro il 30 giugno.

Il credito d’ imposta derivante da questo tipo di intervento sarà assorbito tramite lo sconto in fattura direttamente dall’impresa e dai tecnici intervenuti, permettendo ai proprietari di non avere oneri a proprio carico.Questo ristrutturazione assume un’ importanza particolare, che dimostra che i tempi sono maturi per approfittare di queste agevolazioni fiscali per riqualificare le proprie abitazioni a costi vicini allo zero.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Bilancio, ecco le minori entrate causate dal covid

Articolo Successivo

Ecco i requisiti per accedere al "Bonus per Ascoli Piceno"