Bilancio, ecco le minori entrate causate dal covid

buoni spesa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Bilancio, le minori entrate causate dal covid vengono rese note da una variazione al previsionale che verrà discussa e votata nel prossimo consiglio comunale.

La variazione rende conto delle ultime movimentazioni di entrata e spesa. Ad esempio, ci sono 100mila euro in meno derivanti dai parcheggi a pagamento: si ricorda, infatti, che per tutta la stagione estiva sono state ridotte le tariffe sul lungomare, mentre sono state azzerate quelle di Piazza Caduti del Mare, per tutti i fine settimana fino a gennaio 2021. Ma ci sono anche 80mila euro in meno provenienti dall’occupazione di suolo pubblico, 87mila euro in meno riguardanti la gestione della piscina comunale, 50mila euro di minori entrate per il mancato servizio di riscossione delle sanzioni e 31mila per il servizio scolastico.

Nel documento trovano spazio anche note positive, come ad esempio i 228mila euro incassati dallo stato a seguito dei provvedimenti adottati per fronteggiare la crisi da coronavirus. Ci sono entrate anche da parte della regione, da cui provengono 242mila euro per il sistema educativo 0-6 anni e 69mila euro per il trasporto pubblico locale. Per rimanere in tema trasporti, il comune ha dovuto spendere circa 43mila euro per avere i quattro nuovi mezzi dalla ditta Fratarcangeli che portano gli alunni della Ragnola e della Manzoni in altri istituti. Da evidenziare, inoltre, che il comune ha ridotto del 40% la spesa inizialmente prevista per le luminarie: da uno stanziamento originario pari a circa 100mila euro, si è passati a 58mila euro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I Disoccupati Piceni: "Disuguaglianze, cogestione e assicurazione civica, é arrivato il momento per affrontare questi argomenti"

Articolo Successivo

Partito il primo cantiere che usufruisce del Superbonus 110%