Pedale Rossoblù non si ferma più: nuova cronometro juniores pre Tirreno Adriatico

Pedale Rossoblù

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una prima edizione coinvolgente, garanzia di spettacolo ed agonismo, quella che è andata in scena lo scorso marzo a San Benedetto del Tronto nella cronometro per juniores che ha anticipato il vero confronto tra i professionisti all’ultima tappa della Tirreno Adriatico NamedSport.

Una manifestazione inedita allestita dal Pedale Rossoblù Picenum in sinergia con la RCS Sport, la Regione Marche e l’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto. Visto il grande successo all’esordio assoluto, la gara sarà ripetuta il prossimo 17 marzo (sempre prima della Tirreno Adriatico) e si chiamerà “Secondo trofeo città di San Benedetto”, con la partecipazione del campione italiano per la seconda volta consecutiva.

Il presidente del Pedale Rossoblù Alessio Marcozzi, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la crescita della società ciclistica e il replay del prestigioso evento:

«Siamo molto felici di organizzare nuovamente una manifestazione così importante, che dà lustro a tutta la città. La nostra associazione è nata nel 1972 e ha da poco ricevuto un premio per i tanti anni di attività sportiva. Abbiamo più di 50 tesserati e seguiamo i bambini da 6 a 16 anni, organizzando per loro gare in tutta Italia. Tra le nostre fila possiamo vantare il campione provinciale allievi Francesco Menghini e la campionessa regionale Marche Sara Albanesi, categoria esordienti, ma l’obiettivo è quello di lanciare sempre più talenti giovani».

«Abbiamo 5 direttori sportivi (di cui uno può già allenare i professionisti ndr) e tanti progetti in mente – conclude Marcozzi -. Sono due anni di fila che partecipiamo ai campionati italiani dei giovanissimi e siamo stati premiati per essere arrivati sedicesimi su ben 194 squadre. Vogliamo crescere ancora, senza fretta ma senza tregua».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gli atleti della Delphina Team Piceno ricordano la tragedia di Brema

Articolo Successivo

Spinetoli: il gruppo podistico Avis Spinetoli aderisce al progetto “Sport di Tutti”