Pellei, degrado alla bocciofila: «Una situazione di sporcizia ovunque»


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al consiglio comunale di stamane infuria la polemica. Il degrado su tutti scalda l’animo dell’opposizione. Domenico Pellei di Centro Civico chiede tramite interrogazione al sindaco Pasqualino Piunti una presa di posizione sul degrado urbano.

L’interrogazione. «Premesso che dal 30 marzo 2015 insieme a Viale Buozzi, per decisione del Demanio l’area della bocciofila è stata destinata al comune rivierasco, e che, a parte una pulizia fugace nel 2018, è sporca e infestata, e che un tempo era sede attività sportive, strategiche dal punto di vista sportivo e turistico, chiedo al sindaco: vuole recuperare l’area, con una riqualificazione, o rimandare tutto alla prossima amministrazione?»

La risposta del sindaco Piunti. “ì«Si,  l’area dell’ex bocciofila di via dei Tigli era già abbandonata e versava in stato di degrado. Nel 2018 sono stati fatti interventi di messa in sicurezza. I servizi igienici e le strutture sportive erano già fatiscenti. Si tratta di una area ampia che destineremo al verde sportivo, previo bando non prima della prossima stagione estiva. Nel frattempo attiveremo una pulizia e una gestione temporanea dell’area».

La conclusione di Pellei. «Ci sembra un po’ povera come strategia di valorizzazione, rimandare la destinazione strategica, come il rifiuto al Maggioni di istallare dei campi provvisori. È l’eterno rimandare nell’affrontare le problematiche tipico di questa amministrazione. Lo stato di abbandono e trascuratezza dell’area non è circoscritto anche se nevralgico. Poi nella stagione estiva risulta ancora più evidente lo stato di degrado dell’area dell’ex Champing, di Bambinopoli, del molo sud che sono impresentabili per la sporcizia. Sicuramente non sono un bel biglietto da visita per cittadini e turisti».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Capriotti: “Un sito web ben venga, ma che si faccia il bando”

Articolo Successivo

Di Francesco: «La galleria di Santa Lucia va riaperta subito»