Per il Liceo Rosetti un nuovo riconoscimento

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora una bella soddisfazione per il Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto che, alla quarta edizione del Concorso internazionale di poesia e narrativa indetto dalla ditta Cristoforetti – Servizi Energia di Legnano (Mi), ha visto un riconoscimento delle attività svolte.

Il riconoscimento è stato assegnato alla Dirigente  Scolastica Stefania Marini,  alla docente di italiano Anna Amelia Breccia e agli studenti Cristina Sacchi, Sara D’Aguì, Mattia Riccardi, Alessio Mascaretti, Marco Marini e Davide Pulcini con la seguente motivazione: “Premio Speciale della Giuria per la divulgazione della letteratura”.

Gli studenti, tre della classe II E e tre della classe V F, hanno prodotto cinque racconti a tema libero ed un testo poetico e l’importante premio che si sono meritati si affianca all’ottimo risultato riportato il 19 maggio a Recanati nel concorso di scrittura sull’opera di Leopardi.

Ciò testimonia l’intenso e qualificato lavoro anche nel campo umanistico di un liceo scientifico che ottiene risultati di rilievo a livello scientifico e sportivo, dimostrando di essere una scuola di eccellenza nel territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Raccolta rifiuti, pronto un piano operativo finalizzato al controllo del territorio

Articolo Successivo

Prefettura, firmati i "Patti per l’attuazione della sicurezza urbana"