Per la prima volta la Tirreno-Adriatico passerà a Maltignano

Per la prima volta nella sua storia la corsa ciclistica Tirreno-Adriatico transiterà a Maltignano, con una tappa a tre stelle, la quarta delle sette in programma, con partenza dalla località umbra della Cascata delle Marmore ed arrivo a Bellante, per un totale di 202 chilometri da percorrere e 3.050 metri di dislivello complessivo. La carovana raggiungerà Maltignano risalendo da Ascoli, per poi lanciarsi verso la volata finale in terra abruzzese.
Una tappa che si svolgerà all’interno delle quattro regioni del centro Italia colpite dal sisma. Un segnale di vicinanza per non spegnere i riflettori sulle difficoltà legate alla ricostruzione, alle quali si è aggiunta anche una pandemia mondiale.
“Un grande opportunità per far conoscere, attraverso lo sport ed i media, la situazione sisma nei comuni del cratere – ha dichiarato il sindaco Armando Falcioni – e dei ritardi superficialmente attribuiti ai comuni.I legacci burocratici si sono sommati alle incombenze del 110%,dei progetti PNNR, dei lavori pubblici oltre che dell’ordinario.Con i nostri organici non riusciamo a dare risposte pronte ai cittadini. Tutto ciò tacendo su quello che ha comportato, per le amministrazioni comunali, il Covid in questi due anni. Comunque sarà una bella passerella sportiva nel nostro paese dove da anni si é consolidato l’appuntamento di metà aprile con campionato regionale junior di ciclismo”.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, dal Lecce arriva il centrocampista Luca Paganini

Articolo Successivo

Paganini: "Ascoli, una sfida che ho accettato subito"