Perugia-Ascoli, le pagelle: Mengoni regge, Bianchi ritrovato

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

L’Ascoli esce a testa alta dal Renato Curi di Perugia. Una partita che ha visto i bianconeri andare vicini ad un successo che sarebbe stato più che meritato per quanto visto in campo.

LANNI 6,5: Tutto sommato deve fare solo ordinaria amministrazione. Si distende bene nell’unico tiro in porta dei padroni di casa. Nel secondo tempo spettatore non pagante.

ALMICI 6,5: Dopo la defiance iniziale che avrebbe potuto costar caro tiene a bada Guberti che mai riesce a saltare il terzino bianconero. Chirurgico il suo calcio piazzato che si stampa sulla traversa.

MENGONI 6,5: Immenso ed instancabile; batte colpo sul colpo le rare trame offensive del Grifo. Guida in maniera perfetta la difesa non rischiano praticamente nulla.

AUGUSTYN 6: Rischia il patatrak iniziale quando – da ultimo uomo – si immola palla al piede rischiando di perdere il pallone. Per il resto quando c’è da difendere non si tira indietro. Dal 75’ GIGLIOTTI 6: Entra subito con il giusto atteggiamento come se fosse sceso in campo dal 1′ di gioco.

MIGNANELLI 6,5: Scende spesso a mettere palloni insidiosi in area di rigore. Attento nei tagli in profondità del centrocampo di casa con buone chiusure ed anticipi.

BIANCHI 6,5: Bene nella gestione di palla con buoni cambi di gioco sulle fasce. Dopo l’espulsione sale in cattedra divenendo il metronomo del centrocampo.

CARPANI 6,5: Tutto cuore, ostacola le azioni del Perugia con grinta e determinazione. Bravo anche nel far ripartire subito l’azione a difesa di casa scoperta. Dall’82’ ADDAE sv

GIORGI 6: Sulla fascia predilige la fase d’interdizione nel primo tempo, mentre nella seconda parte di gara è maggiormente impegnato in fase offensiva con molteplici trame non sempre riuscite.

ORSOLINI 6: Vicino alla rete del vantaggio dopo aver superato Brignoli con uno scatto fulminante. Forza troppo la giocata che non sempre gli riesce. Pecca nello scegliere l’attimo giusto per mandare Favilli in gol.

GATTO 6: Parte dietro a Favilli per allargarsi sulla sinistra quando l’Ascoli si distende in avanti. Colpisce un palo clamoroso che grida vendetta. Dal 68’ BENTIVEGNA 6: Sguscia tra le maglie rosse di casa. Rientra bene dalla sinistra con buoni filtranti per i compagni.

FAVILLI 6: Tanto sacrificio in mezzo al campo. Parte in sordina; cresce nella ripresa nonostante cilecchi un paio di palloni sotto porta. Molto bene nei movimenti in profondità.

 

AGLIETTI 6,5: Partita ben preparata con l’atteggiamento giusto. I bianconeri tengono botta nel primo tempo, poi dopo l’espulsione creano occasioni a dismisura senza però riuscire a concretizzare nel migliore dei modi. Tenere larghi Orsolini  e Giorgi ha permesso di far indietreggiare e rendere inoffensivo il Perugia.

 

Foto: La Presse

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA Giaretta: "Tifosi eccezionali, peccato non aver portato a casa i tre punti"

Articolo Successivo

La squadra c'è, tifosi spettacolo: questa la strada giusta per la salvezza