Peschereccio si scontra contro gli scogli: recuperato dai Vigili del Fuoco e Guardia Costiera

I Vigili del fuoco sono intervenuti questa notte per recuperare un peschereccio della marineria di San Benedetto che ha impattato contro gli scogli del pennello alla foce del fiume Albula e stava imbarcando acqua da una falla sullo scafo. Subito si è attivato il coordinamento dei soccorsi della capitaneria di porto.

I vigili del fuoco hanno aspirato l’acqua che entrava dallo scafo danneggiato, così da mantenere in galleggiamento il peschereccio. Non ci sono stati danni al personale marittimo a bordo.

I rischi più gravi erano per i componenti dell’equipaggio e per l’ambiente marino, visto che la barca era carica di combustibile che avrebbe potuto creare grave nocumento alla flora e alla fauna marine.

Intorno alle ore 15.00, ristabilito il galleggiamento della barca grazie al tamponamento della falla, all’applicazione di appositi palloni allo scafo ed al continuo moto delle pompe di esaurimento manovrate dai Vigili del Fuoco, l’imbarcazione è riuscita a disincagliarsi e, scortata dalle due vedette della Guardia Costiera ed altre due imbarcazioni intervenute è riuscita a trovare ricovero a secco presso i cantieri di San Benedetto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Poste italiane consegna 49200 dosi del vaccino Moderna

Articolo Successivo

I Carabinieri celebrano la Patrona Virgo Fidelis