Piano asfalti, appaltati i lavori per 386mila euro

piano asfalti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Piano asfalti, il comune appalta i lavori per 386mila euro. Le opere dovrebbero partire a fine estate. Sul piatto, la riqualificazione dell’intera maglia viaria cittadina.

L’amministrazione comunale si appresta ad iniziare il piano asfalti. Lo scorso 24 luglio, infatti, la ditta Co.Bit si è aggiudicata l’appalto per la manutenzione straordinaria delle vie cittadine. La maxi opera, messa in cantiere da due anni, dovrebbe partire il prossimo autunno. La società teramana avrà quattro mesi di tempo per realizzare quanto previsto dal bando di gara. Le opere sono state appaltate per un costo di 386mila euro con ribasso del 16%, a fronte del mutuo acceso l’anno scorso dal comune di San Benedetto presso la Cassa Depositi e Prestiti: una richiesta di finanziamento di 600mila euro, che a breve verranno parzialmente spesi per rimettere in sesto gli asfalti della città.

Sono molte le strade sambenedettesi ad aver bisogno di una messa a norma. Tra queste, la priorità andrebbe attribuita a Viale Colombo e Via Dari, che congiungono il porto con il centro, ma anche a tutte le vie del martoriato quartiere Ponterotto. E ancora: Via Sciocchetti, Via Alfortville, Via Risorgimento, Via Trento. Menzione speciale per Via Calatafimi, devastata soprattutto nel quartiere San Filippo Neri, alle spalle del supermercato Tigre, dove sembra sia stata vittima di veri e propri bombardamenti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Durante la movida trova un cellulare a terra e lo fa restituire al proprietario

Articolo Successivo

Da mercoledì a sabato nuove disinfestazioni nel territorio comunale