Piano sociosanitario, Celani: ” Le risorse regionali vengano spese per la viabilità dei due ospedali”

ASCOLI – Il Vicepresidente del Consiglio Regionale Piero Celani critica l’approvazione del piano sociosanitario da parte della Regione.

“Ho sostenuto nel mio intervento che – “è un’assurdità spendere oltre 200 milioni di euro per fare un nuovo Ospedale, che vedrà la luce tra 10/15 anni, quando invece, con poche decine di milioni di euro, possono implementarsi i servizi sanitari e le specializzazioni all’interno, sia dell’ospedale Mazzoni, che del Madonna del Soccorso” dice.

“Il decreto “Balduzzi” che prevede un solo Ospedale di primo livello nella nostra Provincia, non è un totem da rispettare ad ogni costo; tant’è che l’attuale Ministro della Salute intende rivederlo; quindi tenere aperti nel Piceno, due ospedali di primo livello, si può, altroché! Magari anche attivando l’azienda ospedaliera MarcheSud. Purtroppo, non c’è più sordo di chi non vuol sentire!
Ma credo che non dovremo aspettare molto. Solo pazientare qualche mese poi, di concerto con i territori coinvolti, il nostro obiettivo sarà quello di rivedere con urgenza questa assurda programmazione della rete ospedaliera del Piceno.
Una proposta: le risorse che la Regione risparmierebbe dopo aver riqualificato i nostri due ospedali, vengano spese per fare il primo tratto della Bretella a San Benedetto del Tronto, migliorando così la viabilità di accesso all’ospedale Madonna del Soccorso” ha detto l’esponente FI.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Piano sanitario, bocciati tutti gli emendamenti sull'Area Vasta 5

Articolo Successivo

L'opposizione attacca: "Inopportuna la visita di Siri"