Pignotti rompe il silenzio sulla bretella e la porta in Consiglio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Bretella collinare, se ne riparla con una  mozione firmata dal consigliere comunale di Forza Italia, Valerio Pignotti. Il capogruppo azzurro chiede al Consiglio comunale un impegno per portare avanti la prosecuzione dell’arteria che alleggerirebbe dal traffico la Statale 16.
“Q
uesta mattina – spiega Pignotti – ho provveduto a protocollare una mozione in cui chiedo al Sindaco e alla Giunta comunale di avviare con urgenza l’iter amministrativo per la definizione del tracciato della variante all’attuale percorso urbano della SS 16, la cosiddetta Bretella. Ritengo che non sia più possibile rinviare la scelta del tracciato in quanto l’opera in questione la reputo strategica e di primaria e fondamentale importanza al fine della crescita e dello sviluppo non solo della nostra Città ma anche di tutto il litorale Piceno”.
Aggiunge il capogruppo azzurro: “Una volta scelto e condiviso il tracciato con tutti gli attori istituzionali, dovremmo congiuntamente lavorare per far sì che l’opera ed i progetti non restino nei cassetti ma che in giro di pochi anni si possa arrivare all’esecuzione. Forza Italia ha sempre creduto in quest’infrastruttura, infatti gli studi più recenti sono stati commissionati dalla precedente Amministrazione provinciale in cui il nostro Sindaco, Pasqualino Piunti, era Vice Presidente. La precedente Giunta comunale, invece, non ritenne strategica l’opera pertanto dal lontano gennaio 2011 è stato commesso il più grave errore, quello di non scegliere. Ora però c’è bisogno di un bel reset, è necessario che la Città torni a parlare con una sola lingua dei temi di primaria importanza. Mi aspetto dunque che tutto il Consiglio, almeno su questo tema, superi le divisioni e sia maturo e capace di guardare al futuro. L’approvazione ad ampia maggioranza di questa mozione, oltre che a dare forza e pieno mandato al Sindaco per arrivare ad una sintesi in tempi rapidi, sia il primo passo affinché ci sia da parte di tutti – conclude Pignotti – l’ambizione e la presunzione di far tornare San Benedetto, la nostra Città, ad essere al passo con i tempi, vivibile, sicura e davvero smart”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Movida, viabilità, rifiuti: confronto pubblico del quartiere Marina Centro con il Comune

Articolo Successivo

"Quando passa l'autobus?", le fermate della Start senza schermi a led